TERAPIA: MINOXIDIL E ??

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
Vediamo un attimo...
ho preso per soli 3 mesi fina+minox 5% ed ho avuto notevoli risultati in termini di ricrescita sulle tempie e nella zona frontale.
Da circa un mese ho sospeso la fina causa sides e sto continuando con solo minox.I risultati sono ancora discreti ma non credo che da solo in minox possa reggere alla lunga.
se ho capito bene il minox favorisce la ricrescita ma non inverte il processo di miniaturizzazione quindi non è un anti-DHT
A questo punto,considerando che per adesso non vorrei assumere nipo, mi chiedo quali topici posso usare che abbiamo una funzione di rallentare la caduta e la miniaturizzazione e che possano quindi agire in sintonia con il minox.

ed inoltre..
è possibile che farmaci o topici anti-dht possano provocare involontariamente dei peggioramenti nella zona frontale e delle tempie in seguito ad un aumento del testosterone?
grazie in anticipo..

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
Vediamo un attimo...
ho preso per soli 3 mesi fina+minox 5% ed ho avuto notevoli risultati in termini di ricrescita sulle tempie e nella zona frontale.
Da circa un mese ho sospeso la fina causa sides e sto continuando con solo minox.I risultati sono ancora discreti ma non credo che da solo in minox possa reggere alla lunga.
se ho capito bene il minox favorisce la ricrescita ma non inverte il processo di miniaturizzazione quindi non è un anti-DHT
A questo punto,considerando che per adesso non vorrei assumere nipo, mi chiedo quali topici posso usare che abbiamo una funzione di rallentare la caduta e la miniaturizzazione e che possano quindi agire in sintonia con il minox.

ed inoltre..
è possibile che farmaci o topici anti-dht possano provocare involontariamente dei peggioramenti nella zona frontale e delle tempie in seguito ad un aumento del testosterone?
grazie in anticipo..

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65
Vediamo un attimo...

ed inoltre..
grazie in anticipo..

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Premettendo che dovresti prima sentire il parere di un medico e non fare da solo, sicuramente tra gli antiandrogeni più utili ci sono lo spinorolattone (ma siccome ha un odore un po'sgradevole può essere sostituiti con il canreonato di potassio, che costa però decisamente di più) il progesterone, il 17alfa-estradiolo e per le tempie può essere utile anche l'acido azelaico, ma non so se quest'ultimo possa essere incluso nel topico insieme al minox oppure deve essere messo a parte, magari insieme allo zinco solfato e alla vitamina B6 topica.
Comunque trovi indicazioni più precise in questi link:
www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.776
www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.771
www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.719
www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.864

Ciao ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Rivolgiti ad un derma esperto in capelli, puoi tranquillamwente integrare al minoxidil antiandrogeni e continuare su questa falsariga.
saluti