terapia iniziata in Aprile

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
allora ragazzi, dopo 3 anni di fina + minox (prima al 2 e poi al 5%) e diversi consulti con diversi medici sono approdato ad una terapia assolutamente personale che al momento mi sta dando qualche risultato.
La cura iniziale fina+minox mi ha dato dei buoni risultati per i primi 2 anni, poi c'è stato un peggioramento sulle tempie...ma soprattutto sul vertex (nonostante fina) e questo come giustamente mi ha fatto notare il dott. Gigli a causa della progressione dell'AGA.
Ora sicuramente il dottore non sarà d'accordo su questo trattamento che io definirei d'urto, e di certo non mi voglio improvvisare come il piccolo chimico, ma ho intenzione di seguire questa cura x almeno 6 mesi, dopo di che farò le analisi del sangue e tornerò di nuovo dal dermatologo x un altro consulto.
Bene allora di seguito ecco cosa faccio:

1)la mattina assumo PROPECIA (originale) + integratore di antiossidanti + lozione di acido fosfatidico (1 o 2 ml).

2)dopo pranzo spruzzo sulla capa 1ml di Remox 4 (versione spray). Assumo integratore di omega 3 e omega 6 + KMAX (nipo+Saw) 1 cmp.

3) alla sera lavo i capelli (tutti i giorni) a rotazione uso NIZORAL - TRICOMIN - REVIVOGEN - FOLLIGEN. Poi spruzzo Tricomin Spray (liberamente) per l'apporto di SOD. Dopo mezz'ora metto REMOX 4 lozione (SOLO su tempie e vertex) e Regain (poco meno di 1ml) sul resto. dopo mezz'ora metto 1ml di Estradiolo alfa 17 e prima di andare a letto SPIRO al 5% solo su tempie.
Sempre prima di dormire prendo integratore di anti-ox, arginina e Kmax (1cps).

Faccio un giorno di pausa alla settimana dove non assumo NIENTE per via sistemica e topica.

Si tratta di un trattamento molto impegnativo e infatti non voglio andare oltre i 6 mesi per il momento, ma credo che sia il TOP che al momento esista a livello di cura contro l'AGA. C'è un sensibile miglioramento sia sul vertex che sulle tempie a distanza di 2 mesi.[X]

Nei prox 6 mesi di cura ho intenzione di aggiungere la spazzola laser.

Lascio a voi i commenti. Dott. Gigli x favore non mi uccida.

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
allora ragazzi, dopo 3 anni di fina + minox (prima al 2 e poi al 5%) e diversi consulti con diversi medici sono approdato ad una terapia assolutamente personale che al momento mi sta dando qualche risultato.
La cura iniziale fina+minox mi ha dato dei buoni risultati per i primi 2 anni, poi c'è stato un peggioramento sulle tempie...ma soprattutto sul vertex (nonostante fina) e questo come giustamente mi ha fatto notare il dott. Gigli a causa della progressione dell'AGA.
Ora sicuramente il dottore non sarà d'accordo su questo trattamento che io definirei d'urto, e di certo non mi voglio improvvisare come il piccolo chimico, ma ho intenzione di seguire questa cura x almeno 6 mesi, dopo di che farò le analisi del sangue e tornerò di nuovo dal dermatologo x un altro consulto.

1)la mattina assumo PROPECIA (originale) + integratore di antiossidanti + lozione di acido fosfatidico (1 o 2 ml).

2)dopo pranzo spruzzo sulla capa 1ml di Remox 4 (versione spray). Assumo integratore di omega 3 e omega 6 + KMAX (nipo+Saw) 1 cmp.

3) alla sera lavo i capelli (tutti i giorni) a rotazione uso NIZORAL - TRICOMIN - REVIVOGEN - FOLLIGEN. Poi spruzzo Tricomin Spray (liberamente) per l'apporto di SOD. Dopo mezz'ora metto REMOX 4 lozione (SOLO su tempie e vertex) e Regain (poco meno di 1ml) sul resto. dopo mezz'ora metto 1ml di Estradiolo alfa 17 e prima di andare a letto SPIRO al 5% solo su tempie.

Faccio un giorno di pausa alla settimana dove non assumo NIENTE per via sistemica e topica.

Si tratta di un trattamento molto impegnativo e infatti non voglio andare oltre i 6 mesi per il momento, ma credo che sia il TOP che al momento esista a livello di cura contro l'AGA. C'è un sensibile miglioramento sia sul vertex che sulle tempie a distanza di 2 mesi.[X]

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
MI sembra ottima come cura d'urto, per mia esperienza ti consiglio, cmq il proscar che è uguale all'originale come effetto( l'ho provati entrambi), e poi eliminerei il tricomin che non serve a niente, a limite se prorpio vuoi è meglio il folligen, invece pure io sto provando il minox commerciale, perchè il galenico non mi convince appieno, cmq io sto provando la schiuma del rogaine.
Solo che nel tuo caso se hai miglioramenti non sai a chi attribuirli, anche se penso che se ci saranno ( lo spero per te) siano imputrabili o al remox o all'acido fosfatidico o ad entrambi...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
anzi ripensandoci io farei:
1/4 di proscar
600mg di nipo
1 g di omega 3
remox
spiro
17 alfa estradiolo magari allo 0.1%
acido fosfatidico

Che bomba!!!!

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da haga
MI sembra ottima come cura d'urto, per mia esperienza ti consiglio, cmq il proscar che è uguale all'originale come effetto( l'ho provati entrambi), e poi eliminerei il tricomin che non serve a niente, a limite se prorpio vuoi è meglio il folligen, invece pure io sto provando il minox commerciale, perchè il galenico non mi convince appieno, cmq io sto provando la schiuma del rogaine.
Solo che nel tuo caso se hai miglioramenti non sai a chi attribuirli, anche se penso che se ci saranno ( lo spero per te) siano imputrabili o al remox o all'acido fosfatidico o ad entrambi...

a fine Giugno finiscono i 3 mesi di ciclo e ne inizierò altri 3 con qualche variante, penso che sostituirò il Tricomin con il Folligen.
Con il Proscar ho avuto un peggioramento, meglio il Propecia.
Faccio fatica a dirti quale dei prodotti abbia avuto efficacia, io credo che sia la sinergia di tutti a dare dei risultati che cmq ci sono!

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da haga
anzi ripensandoci io farei:
1/4 di proscar
600mg di nipo
1 g di omega 3
remox
spiro
17 alfa estradiolo magari allo 0.1%
acido fosfatidico

Che bomba!!!!

600 g di Nipo non sono un pò tantini, considerato che prendo già finasteride? io credo che 200 g di Nipo e 200 di Saw siano + che sufficienti (che corrispondono a 2cps di Kmax)

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Calogeros2004
Impegnativaaaaaa e costosissima......

Si, è impegnativa e costosa, ma xchè pensavate davvero di vedere ricrescere i capelli prendendo solo 1 pillola al giorno e 1 lozione? non scherziamo...

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da robyramone23
scusa la domanda.. ma la situazione pisellino e ok??

xchè mi chiedi questo? a parte Fina che cosa dovrebbe darmi un calo di libido secondo te?

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
l'uso combinato di fina + saw + nipo mi ha dato qualche leggerissimo sides rispetto a prima.
E' per quello che nella dieta ho associato l'utilizzo di arginina e qualche integratore contenente (guaranà, ginseng, muira puama e damiana)
D'altra parte si tratta di un trattamento d'urto che non ho intenzione di prolungare oltre i 6 mesi. Poi dopo le analisi andrò dal dermatologo a discutere un cura un pochino + light.

Tu hai avuto sides con gli antiandrogeni?

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
io uso solo fina e minox per ora... piu le varie ca**ate... (tricomin,integratori ecc..)

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
non credo che sia ca**ate gli altri prodotti. In particolare checchè ne dicano alcuni dermatologi, credo che la dieta sia fondamentale nel coadiuvare un buon trattamento contro l'aga.
Mi sono fatto preparare un integratore naturale da galenico che è una bomba. Comincerò ad usarlo a fine giugno.
alla fine dei 6 mesi di trattamento posterò qualche foto per vedere i miglioramenti.