Terapia farmacologica costosissima

Luke789

Utente
3 Gennaio 2025
6
1
5
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di Torino di 21 anni e mi ritrovo già con una stempiatura molto evidente e un diradamento frontale. Una sfiga incredibile, in sintesi.

Circa un anno fa vado da un tricologo e inizio un percorso per recuperare parte del terreno perso (o almeno stabilizzare la situazione). Prezzo della visita: 270 EURO.

Fin qui, a parte il prezzo scandaloso per soli 5 minuti, penso tra me e me "vabbè dai, almeno la ricetta sarà gratuita". Col c***o... sono 50 EURO ogni volta. I farmaci hanno un costo notevole... la soluzione galenica (minoxidil) costa circa 100 euro e mi dura 3 mesi, mentre la finasteride (0,7mg) sono circa 45 e ne dura 6.

Ah e come se non bastasse ogni visita viene comunque 270 euro. E questo sciacallo mi ha pure proposto dei trattamenti aggiuntivi al prezzo di 400 euro. Io ho rifiutato categoricamente.

Il miglioramento c'è stato... cioè comunque posso dire di non essere peggiorato particolarmente. Non vale il costo però.
Io ovviamente non ho tutti questi soldi e sto cercando un'alternativa migliore... ad esempio: il minoxidil e la finasteride me li posso far prescrivere dal medico di base? Così almeno mi evito le botte di 50 euro ogni 3 mesi.

Stavo anche pensando di comprare un dermaroller ma non so se sia una buona scelta o meno.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di Torino di 21 anni e mi ritrovo già con una stempiatura molto evidente e un diradamento frontale. Una sfiga incredibile, in sintesi.

Circa un anno fa vado da un tricologo e inizio un percorso per recuperare parte del terreno perso (o almeno stabilizzare la situazione). Prezzo della visita: 270 EURO.

Fin qui, a parte il prezzo scandaloso per soli 5 minuti, penso tra me e me "vabbè dai, almeno la ricetta sarà gratuita". Col c***o... sono 50 EURO ogni volta. I farmaci hanno un costo notevole... la soluzione galenica (minoxidil) costa circa 100 euro e mi dura 3 mesi, mentre la finasteride (0,7mg) sono circa 45 e ne dura 6.

Ah e come se non bastasse ogni visita viene comunque 270 euro. E questo sciacallo mi ha pure proposto dei trattamenti aggiuntivi al prezzo di 400 euro. Io ho rifiutato categoricamente.

Il miglioramento c'è stato... cioè comunque posso dire di non essere peggiorato particolarmente. Non vale il costo però.
Io ovviamente non ho tutti questi soldi e sto cercando un'alternativa migliore... ad esempio: il minoxidil e la finasteride me li posso far prescrivere dal medico di base? Così almeno mi evito le botte di 50 euro ogni 3 mesi.

Stavo anche pensando di comprare un dermaroller ma non so se sia una buona scelta o meno.
Puoi tranquillamente frati prescrivere il tutto, gratuitamente, dal medico di base.

Il dermaroller lascialo sullo scaffale o su Amazon.

Che composizione ha la lozione? Se riesci postala

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015

Beh ti è andata bene,la Tosti ne prende 400.
Fai conto che Gigli che è il top in Italia,ne chiede 160

posta la composizione della Lozione

Luke789

Utente
3 Gennaio 2025
6
1
5
Puoi tranquillamente frati prescrivere il tutto, gratuitamente, dal medico di base.

Il dermaroller lascialo sullo scaffale o su Amazon.

Che composizione ha la lozione? Se riesci postala
Beh ti è andata bene,la Tosti ne prende 400.
Fai conto che Gigli che è il top in Italia,ne chiede 160

posta la composizione della Lozione

- Minoxidil 3%
- Melatonina 0,05%
- 17-Alfa estradiolo 0,04%
- Idrocortisone butirrato 0,05%
- Progesterone 1%
- Transcutol P 3%
- Etanolo 80%

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
- Minoxidil 3%
- Melatonina 0,05%
- 17-Alfa estradiolo 0,04%
- Idrocortisone butirrato 0,05%
- Progesterone 1%
- Transcutol P 3%
- Etanolo 80%
è impossibile che 100 ml di lozione vengano 100 euro. Qui il problema è della farmacia, richiedi un preventivo alla S.Antonio di Torino (se ti affidi a loro basta inviargli la scansione della ricetta -va bene la foto fatta col telefono- e spediscono in tutta Italia)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
è impossibile che 100 ml di lozione vengano 100 euro. Qui il problema è della farmacia
Avrà una tresca con la farmacia e prenderà una %

fatti fare un preventivo dalla farmacia Sali

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
sono 3 lozioni da 100 ml
è comunque tanto (anche se già molto più giustificabile). Però è strano: in teoria dovresti metterne due ml giornalieri, il che significa che la singola boccetta dovrebbe durarti 50 giorni, per un totale di 150 giorni (che sono quasi 5 mesi e non 3).

Che, poi, in una situazione buona come presumo sia la tua 2 ml sono anche troppi, io ci farei il bagno

Luke789

Utente
3 Gennaio 2025
6
1
5
è comunque tanto (anche se già molto più giustificabile). Però è strano: in teoria dovresti metterne due ml giornalieri, il che significa che la singola boccetta dovrebbe durarti 50 giorni, per un totale di 150 giorni (che sono quasi 5 mesi e non 3)
no io al giorno devo metterne 4 di ml

• Haha
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
però c'è da dire che lo applico 5 giorni a settimana, non 7
Non che cambi molto. A dire il vero si inizia tutti i giorni per poi passare, dopo anni, a posologie di mantenimento (5 giorni la settimana). Ma in ogni caso 4 ml sono moltissimi, ci farai il bagno, oltre a sprecare molta lozione inutilmente

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Con 4 ml ci dai il bagno amico
dai un'occhiata qui.
acquista una pipetta Pasteur a punta fine,applica goccia a goccia e picchietti
2 ml sono fin troppi vedrai
Non è che mettendo più prodotto hai più risultati

Luke789

Utente
3 Gennaio 2025
6
1
5
Con 4 ml ci dai il bagno amico
dai un'occhiata qui.
acquista una pipetta Pasteur a punta fine,applica goccia a goccia e picchietti
2 ml sono fin troppi vedrai
Non è che mettendo più prodotto hai più risultati
eh lo so ma non sono io a scegliere quanto applicarne. A sto punto preferirei andare da Gigli allora... tanto per essere spennato in entrambi i casi almeno la fregatura mi brucia di meno.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
eh lo so ma non sono io a scegliere quanto applicarne. A sto punto preferirei andare da Gigli allora... tanto per essere spennato in entrambi i casi almeno la fregatura mi brucia di meno.
Guarda, è sufficiente ridurre gli ml, cosa che puoi fare autonomamente (non vale il principio per il quale melius abundare quam deficere...)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Se seguì i consigli,vedrai che ti dura molto di più.
Insomma io mi curo dal 97,una certezza esperienza d'utilizzo dei farmaci topici 😁
datti una letta qui
fatti una cultura