sì, sono un fautore della terapia fai-da-te, tanto osteggiata da molti su questo forum. La mia esperienza mi ha portato a scegliere di far da solo dopo aver avuto esperienza negativa con un dermatologo dell'IDI (i grandi nomi....) che mi diagnosticò alopecia androgenetica e mi prescrisse, senza chiedermi neanche le analisi del sangue, integratori di cistina e mietionina, shamphoo IDI più balsamo IDI e basta. Io gli dissi che volevo provare la finasteride, di cui avevo sentito parlare e lui me la diede. Questo un tre anni fa. Oggi ho ripreso con finasteride, con minoxidil 5% e shampoo al ketoconazolo dopo essermi informato su internet. Sarà una terapia fai-da-te però è efficace, essendo certo di avere l'a.a. perché non usare i farmaci ritenuti migliori da una miriade di esperti in tutto il mondo? E a che serve ora il dermatologo, a monitorare gli effetti collaterali? non per fare il presuntuoso ma sono in grado di vederli anche io e nel caso ne beccassi qualcuno andrei subito da un dottore ma per ora mi va bene così, e i capelli stanno ricrescendo....