terapia FAI-DA-TE

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
sì, sono un fautore della terapia fai-da-te, tanto osteggiata da molti su questo forum. La mia esperienza mi ha portato a scegliere di far da solo dopo aver avuto esperienza negativa con un dermatologo dell'IDI (i grandi nomi....) che mi diagnosticò alopecia androgenetica e mi prescrisse, senza chiedermi neanche le analisi del sangue, integratori di cistina e mietionina, shamphoo IDI più balsamo IDI e basta. Io gli dissi che volevo provare la finasteride, di cui avevo sentito parlare e lui me la diede. Questo un tre anni fa. Oggi ho ripreso con finasteride, con minoxidil 5% e shampoo al ketoconazolo dopo essermi informato su internet. Sarà una terapia fai-da-te però è efficace, essendo certo di avere l'a.a. perché non usare i farmaci ritenuti migliori da una miriade di esperti in tutto il mondo? E a che serve ora il dermatologo, a monitorare gli effetti collaterali? non per fare il presuntuoso ma sono in grado di vederli anche io e nel caso ne beccassi qualcuno andrei subito da un dottore ma per ora mi va bene così, e i capelli stanno ricrescendo....

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
sì, sono un fautore della terapia fai-da-te, tanto osteggiata da molti su questo forum. La mia esperienza mi ha portato a scegliere di far da solo dopo aver avuto esperienza negativa con un dermatologo dell'IDI (i grandi nomi....) che mi diagnosticò alopecia androgenetica e mi prescrisse, senza chiedermi neanche le analisi del sangue, integratori di cistina e mietionina, shamphoo IDI più balsamo IDI e basta. Io gli dissi che volevo provare la finasteride, di cui avevo sentito parlare e lui me la diede. Questo un tre anni fa. Oggi ho ripreso con finasteride, con minoxidil 5% e shampoo al ketoconazolo dopo essermi informato su internet. Sarà una terapia fai-da-te però è efficace, essendo certo di avere l'a.a. perché non usare i farmaci ritenuti migliori da una miriade di esperti in tutto il mondo? E a che serve ora il dermatologo, a monitorare gli effetti collaterali? non per fare il presuntuoso ma sono in grado di vederli anche io e nel caso ne beccassi qualcuno andrei subito da un dottore ma per ora mi va bene così, e i capelli stanno ricrescendo....

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
L'importante è che tu sia consapevoli di vantaggi e svantaggi, tutto qui;
Ovvio che la supervisione medica è da preferirsi, ma non è da escludere che una curta fai-da-te fatta con acculatezza, attenzione e professionalità possa dare risultati soddisfacenti, anzi!
[;)]

purtroppo molti si fanno prendere la mano e a volte l'esasperazione della cura porta a risultati negativi, per questo il semplice confronto, scambio di vedute ed opinioni con un esperto può essere utile durante la terapia.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
L'importante è che un derma ti abbia diagnosticato a.a......

Questo ragazzo è una forza...2 parole e dice tutto.
Io credo che la base della cura debba essere del tuo dottore e qualcosina puoi aggiungerla tu...

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
i dermatologi stessi si contraddicono sono stato da diversi di cui uno addirittura contrario alla finasteride.. inoltre tutti mi hanno diagnosticato a.a. senza nemmeno prescriz. di analisi e passandomi soltanto velocemente una mano sulla testa. eppure
fino ai miei nonni erano tutti pieni di capelli. sono convinto che la mia perdita derivi dallo stress e dalla mia emotività che mi porta a perdere gradualmente i capelli negli anni (ne ho 32). se guardo una foto di 5 anni fa avevo il doppio di capelli mentre ora sono molto stempiato e del vellus sul vertex. ma in questi casi come si cura l'alopecia? ah le analisi le ho fatte per conto mio e sono a posto.. purtroppo..

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
ma androgenetica non significa ereditaria? perchè in tal caso non me lo so spiegare in quanto tra i miei genitori fino ai nonni non c'erano calvi ma anzi avevano parekki capelli..

enricor

Utente
29 Novembre 2004
13
0
5
ciao io anche non ho nessuno infamiglia che è stempiato o che sia calvo...ma perdo capelli!e questo è derivato da una forma di dermatite..che mi sta facendo distruggere il cuoi capelluto in quanto mi da attacchi di prurito pazzeschi continui...spero che con questi uovi prodotti mi passi presto...ancheio ho fato una visita circa un'anno fa..sono andato in un centro benessere che si occupa anche di capelli..mi hanno diagnosticato questa dermatite...ma nonostant emi abbiano tolto più di mille euro per un trattamento che è durato 2 mesi..ho ottenuto che i pruriti si sono ampliati..e comunque la perdita dei capelli è aumentata....avvolte nessuno meglio di noi sa cosa ha bisogno per guarire...però inizialmente una visita bisogna sempre farla...a gennaio penso di andare dal dott Campo...sembra uno dei migliori...anche se comunque sò quello che ho...e sto cercando di aiutare a farmi passare il tutto con dei shampi[:D]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
usa il locoidon per il prurito. E' una bomba. Si può dire che avevi il mio stesso problema. Costa 3 euro. vai tranquillo