terapia fai da te.....o quasi

slucas

Utente
13 Novembre 2005
39
0
15
Salve a tutti, e grazie per il buon lavoro che state facendo.
Come da manuale, prima di iniziare qualsiasi terapia, almeno per avere un minimo di consulenza sono stato da un dermatologo(in teoria esperto, in pratica non mi è sembrato. Ho imparato di più da questo sito).
Diagnosi: A.A. con forte diradamento sulle tempie e fronte, e un po' meno sulla nuca.
La terapia consigliata è stata finasteride 1mg/gg e Minoxidil 5% ogni giorno per 8 mesi

Ho iniziato la cura da un paio di settimane, e per il momento ho visto stabilizzarsi la situazione, nel senso che non perdo più tantissimi capelli.
Quindi ho letto in questo sito un bel po' di cose, e mi sono fatto un'idea per quanto riguarda il mio problema, specialmente per quanto riguarda il diradamento sulla parte anteriore che in questo sito viene spesso distinto dalle altre problematiche.
Ad integrazione della terapia consigliata, mi sono fatto l'idea questa terapia aggiuntiva per la quale volevo chiedere consiglio,prima di metterla in opera:
1-Soluzione:
Minoxidil 5%, Spironolattone 1%, progesterone 1,5%
2-Shampo
Revivogen
3-Prodotti erboristeria
Saw Palmetto 1/gg e Thè verde

Saluti a tutti e grazie per la disponibilità

Luca

slucas

Utente
13 Novembre 2005
39
0
15
Come da manuale, prima di iniziare qualsiasi terapia, almeno per avere un minimo di consulenza sono stato da un dermatologo(in teoria esperto, in pratica non mi è sembrato. Ho imparato di più da questo sito).
Diagnosi: A.A. con forte diradamento sulle tempie e fronte, e un po' meno sulla nuca.
La terapia consigliata è stata finasteride 1mg/gg e Minoxidil 5% ogni giorno per 8 mesi

Ho iniziato la cura da un paio di settimane, e per il momento ho visto stabilizzarsi la situazione, nel senso che non perdo più tantissimi capelli.
Quindi ho letto in questo sito un bel po' di cose, e mi sono fatto un'idea per quanto riguarda il mio problema, specialmente per quanto riguarda il diradamento sulla parte anteriore che in questo sito viene spesso distinto dalle altre problematiche.
Ad integrazione della terapia consigliata, mi sono fatto l'idea questa terapia aggiuntiva per la quale volevo chiedere consiglio,prima di metterla in opera:
1-Soluzione:
2-Shampo
Revivogen
3-Prodotti erboristeria

Luca

slucas

Utente
13 Novembre 2005
39
0
15

1-Soluzione:
2-Shampo
Revivogen
3-Prodotti erboristeria

Luca

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ti consiglio di iniziare con il minoxidil da basse percentuali per poi risalire piano piano, vedendo come reagiscono i tuoi capelli ad ogni percentuale.......

slucas

Utente
13 Novembre 2005
39
0
15
ok grazie ad entrambi,
però il mio dermatologo mi ha consigliato di andare subito forte, per vedere se la cura funziona o no, quindi una volta ottenuti i risultati, diminuire le varie dosi per stabilizzare la situazione.
Sarà vero?
Da inesperto e non-medico non mi sembra così sbagliata come metodologia.

Comunque:
- quale dovrebbe essere la giusta quantità in ml, e come viene applicata? Si parlava in altri forum di circa 1ml..ma come si fa?
- e per le tempie, meglio spiro o progesterone, mi consigliate quindi di diminuire minox in favore di spiro. e proge.?

Mille grazie vermaente

saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
1 consiglio...lo spironolattone da quanto ho sentito col mio naso fà puzzare terribilmente la lozione con minox, sostituisci con canreonato di potassio, perchè è una palla avere il fetore dello zolfo in testa!

slucas

Utente
13 Novembre 2005
39
0
15
Non conoscevo,... anche a me dava un po' fastidio l'idea dell'odore di zolfo, avevo fatto una cura simile alcuni anni fa...se si può evitare, tanto meglio.

Ma le quantità e gli effetti sono gli stessi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La lozione va applicata 1-2 ml una volta al giorno.per le % difficile darti un paree a distanza.
saluti