terapia e paure

lire100

Utente
16 Ottobre 2007
6
0
5
ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni e da almeno 3-4 anni ho notato un diradamento dei capelli sulle tempie, che ultimamente sta peggiorando: infatti oltre allo stempiamento sto iniziando ad avere i capelli meno folti anche sul davanti, tra le tempie. (anche se ad occhio nudo in realtà non si nota. quindi ho deciso di farci qualcosa. dato che i cosmetici non servono a molto, informandomi sono giunto al punto di capire che le cose efficaci sono solo le solite..

però io la finasteride non la voglio prendere! sono giovane e non mi fido di possibile effetti collaterali a lungo periodo (non certo libido o sperma liquido.. ma cose ben più gravi.. boh! non mi fido di prender roba che dovrebbe servire per tutt'altro... magari un giorno cambio idea, ma non mi fido. anche perchè le storie negative ci sono. se mai lo farò mi farò seguire da 1000 controlli dell'andrologo hehe)..

1)cmq alla fine volevo capire oltre al minoxidil che si può fare? preso da solo ha effetti accettabili?
2) il saw palmetto serve un minimo al posto della fina? ha controindicazioni? serve prescrizione? altre soluzioni naturali?
3) se al posto del minoxidil semplice usassi tipo il Promox o remox? http://xx/remox2.htm (se qualcuno li usa dove li ha presi? come si trova?
4) shampi che funzionino e che non costino una caterva? (il revivogen sempbra efficace, operando contro il dht.. ma è costoso, altre idee?)

grazie a tutti..

lire100

Utente
16 Ottobre 2007
6
0
5
ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni e da almeno 3-4 anni ho notato un diradamento dei capelli sulle tempie, che ultimamente sta peggiorando: infatti oltre allo stempiamento sto iniziando ad avere i capelli meno folti anche sul davanti, tra le tempie. (anche se ad occhio nudo in realtà non si nota. quindi ho deciso di farci qualcosa. dato che i cosmetici non servono a molto, informandomi sono giunto al punto di capire che le cose efficaci sono solo le solite..

però io la finasteride non la voglio prendere! sono giovane e non mi fido di possibile effetti collaterali a lungo periodo (non certo libido o sperma liquido.. ma cose ben più gravi.. boh! non mi fido di prender roba che dovrebbe servire per tutt'altro... magari un giorno cambio idea, ma non mi fido. anche perchè le storie negative ci sono. se mai lo farò mi farò seguire da 1000 controlli dell'andrologo hehe)..

1)cmq alla fine volevo capire oltre al minoxidil che si può fare? preso da solo ha effetti accettabili?
2) il saw palmetto serve un minimo al posto della fina? ha controindicazioni? serve prescrizione? altre soluzioni naturali?
3) se al posto del minoxidil semplice usassi tipo il Promox o remox? http://xx/remox2.htm (se qualcuno li usa dove li ha presi? come si trova?
4) shampi che funzionino e che non costino una caterva? (il revivogen sempbra efficace, operando contro il dht.. ma è costoso, altre idee?)

grazie a tutti..

lire100

Utente
16 Ottobre 2007
6
0
5

grazie a tutti..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
la cura migliore è sempre finasteride + minox al 5% con un eventuale shampo al ketocanazolo come triatop o nizoral.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Shampoo con ketoconazolo (che comunque vanno presi a cicli se c'è necessità) a parte non ci sono altri shampoo curativi, ma è sempre bene usare detergenti delicati, quindi ti sconsiglio di usare il 99% dei prodotti che trovi al supermercato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) da solo e' gia' una buona cura tutto diopende fdalla gravita' sio possono aggiungere antiandrogeni per uso topico
2)non ha efficacia paragonabile ma e' di qualche utilita'
3).
4)Lo shampoo serve solo a detrergerenon ha funzioni terapeutiche
saluti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
dottore avevo letto che lo shampo al ketocanazolo agiva come antiandrogeno e migliorava lo spessore del fusto dei capelli. può confermare o sono leggende?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Molto discutibile l'effetto sul fusto di detto dhampoo e' da attribuirsi a mio parere ad un effeto cosmetologico di volumizzazione legato ad alcuni eccipienti.
saluti