Terapia d'inizio

akira11

Utente
4 Giugno 2025
1
0
5
Buonasera, ho trovato il forum casualmente e mi sono spulciato un po' di roba vecchia per informarmi sulla cara problematica.
Ho pensato però che fosse più saggio scrivere qualcosa.

Il minox ha tra gli effetti collaterali "alopecia androgenetica", ma qual è il motivo dietro?
Sono circa 2 settimane che applico minoxidil 5% sotto suggerimento del derma per un'aga sul vertex iniziale e lui mi ha tipo detto di applicare 2ml così: 1ml tra linea centrale e vertex e poi il restante ml da distribuire su 4 linee verticali che dovrei creare io a mano.
La mia situazione è comunque molto tranquilla e non vorrei che magari l'essere arrivato lì con capelli molto sporchi abbia distorto un po' la percezione della gravità della cosa (specie perché l'analisi è stata fatta ad occhio per il 95% del tempo e il dermatoscopio passato letteralmente 1 secondo in un punto abbastanza casuale del mid) e mi ritrovi ad usare qualcosa di eccessivo ma che soprattutto può andare a peggiorare una situazione di partenza buona.

Dunque, faccio male a pensare che possa il minox essere dannoso leggendo quel side oppure no e al massimo, faccio una cosa superflua?

Senza questo forum non avrei neanche scoperto che il minoxidil da solo in verità è un po' fuffa ed è quello che lui ha fatto, in queste situazioni che si fa? Lui ha detto che miniaturizzazione ce n'è poca e niente(non so come si possa dire con un uso così lieve del dermatoscopio) eppure minox si usa solo con aga, ossia con miniaturizzati...
Una visita altrove? Intanto interrompo minox?

Mi piacerebbe tanto ricevere una risposta quando avete tempo, ho paura in questo momento di sbagliare e commettere errori decisivi che potrei magare pagare col tempo essendo giovane

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Ciao, fai la tua scheda seguendo questo post

• Mi Piace
Reazioni: proxy