TERAPIA DELL'EFFLUVIUM (voci contrastanti)

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
TERAPIA DELL'EFFLUVIUM

Essendo il telogen effluvium caratterizzato da una caduta dei capelli conseguente dall'entrata di un alto numero di follicoli capilliferi in fase di riposo telogen, il Minoxidil è un farmaco utilizzato, oltre che per la terapia della calvizie ereditaria, anche per la terapia di queste forme in quanto ha la capacità di far sì che i follicoli in fase telogen entrino nuovamente in fase anagen!

Qui si dice che il minox é controproducente per l'effluvio, poi oggi vado dal dermatologo e mi dice che sono nel mezzo di un telogen effluvio e mi prescrive una lozione con minoxidil 2,5%
, CHI HA RAGIONE ? CHE FARE?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
TERAPIA DELL'EFFLUVIUM

Essendo il telogen effluvium caratterizzato da una caduta dei capelli conseguente dall'entrata di un alto numero di follicoli capilliferi in fase di riposo telogen, il Minoxidil è un farmaco utilizzato, oltre che per la terapia della calvizie ereditaria, anche per la terapia di queste forme in quanto ha la capacità di far sì che i follicoli in fase telogen entrino nuovamente in fase anagen!

Qui si dice che il minox é controproducente per l'effluvio, poi oggi vado dal dermatologo e mi dice che sono nel mezzo di un telogen effluvio e mi prescrive una lozione con minoxidil 2,5%

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
TERAPIA DELL'EFFLUVIUM

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,242
26
415
Il minoxidil è indicato per AA oppure Defluvio androgenetico..
Almeno che non abbia visto AA insieme ad un lieve effluvio ed abbia preferito curare l'AA.

Io sono convinto che il minox per gli Effluvi (non i defluvi) non vada bene: lo dicono tutti.
Al massimo fai una domanda precisa a Gigli e ti risponderà

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Mi ha detto inoltre guardando nel monitor i capelli zoommati che qualche capello fino ce e poi non ha aggiunto altro... Però penso che sia normale qualche capello fino! Non vedo nessun diradamento ! I capelli li vedo sani ad eccezione della stempiatura.
Forse per prescivermi la lozione con minox avrà visto qualcosa in fase iniziale se no non me lo spiego questa terapia! Che ne dice?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se nn hai neppure diradamento non usarlo proprio!

Il minoxidil può aggravare e cronicizzare effluvi a mitosi rapida.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Cavoli allora altri 90 euri persi ?
Eppure questa dermatologa (Maria Tiziana Di Prima) segnalata anche qui in questo forum mi sembrava competente...

Allora non devo fare niente?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io posso dire che negli effluvi misti androgenetica il Dott. Campo il minox nn lo leva mai!
Nel mio caso si è palesato un problema di effluvio, misto ad AGA. Nonostante tutto, nella nuova lozione il minox resta.. a basse percentuale (2,2%).. ma resta.

Quindi nn saprei cosa dirti. E' difficile capire il xchè di questa cura, ma se il medico è realmente esperto in campo tricologico, sicuramente sa cosa ha fatto!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Allora, devi chiamarla per telefono e chiarire se hai solo effluvium o se hai anche AGA. A proposito, raccontaci meglio la terapia e la diagnosi. Leggi anche tu questo:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.813