Terapia con vapore

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ho visitato un'altro derma.
Mi ha detto che le zone in cui i capelli sono di meno e più sottili, sono le zone in cui la stiratura li ha resi più fragile, ma che ci sono cmq capelli più piccoli che stanno ricrescendo (in pratica credo che sia come disse il dott.gigli, cioè danneggiamento degli steli).
Non mi ha dato niente di particolare ha detto solo che dopo l'estate potrei effetturare delle sedute su una macchina a vapore (una specie di sauna) che stimolerebbe il rinforzamento del cuoio capelluto...
Secondo voi posso fidarmi?
O devo andare da un altro derma?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Mi ha detto che le zone in cui i capelli sono di meno e più sottili, sono le zone in cui la stiratura li ha resi più fragile, ma che ci sono cmq capelli più piccoli che stanno ricrescendo (in pratica credo che sia come disse il dott.gigli, cioè danneggiamento degli steli).
Non mi ha dato niente di particolare ha detto solo che dopo l'estate potrei effetturare delle sedute su una macchina a vapore (una specie di sauna) che stimolerebbe il rinforzamento del cuoio capelluto...

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

tonino

Utente
4 Maggio 2005
71
0
65
Sarà sicuramente un caso, ma il mio effluvio primaverile ha avuto inizio dopo una settimana di uso intenso di sauna.
In ogni caso non avevo mai avuto un effluvio così, nelle foto con spalle al sole sembravo calvo... Adesso ho tagliato i capelli... mi aiutano pazienza, dermatologo, fina e minox!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ma poi oggi sono andato da un altro derma ed ha detto che si tratta di a.a.
Ha detto che bisogna iniziare la cura col minox, ma siccome c'è l'estate è meglio iniziare a settembre...
A chi devo credere ora?