Terapia anticaduta

effe_

Utente
23 Maggio 2011
8
0
5
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum e volevo presentarvi la mia situazione (spero tra l'altro di non aver sbagliato topic..):
Ho 25 anni e mi ritrovo con una lieve stempiatura e il vertex lievemente diradato, il capello di per sè è molto sottile.
Forse un pò tardi mi sono rivolto al dermatologo che mi ha anche rimproverato per non essere andato prima..In realtà ho provato diversi dermatologi prima ma tutti mi davo questo o quello shampoo e questa o quella lozione più o meno a base naturale..
Quest'ultimo invece mi è sembrato molto più serio, la visita approfondita e come terapia iniziale un ciclo di 30 iniezioni intramuscolo una volta al giorno al mattino di Nicetile 500mg/4ml, una lozione galenica (minoxidil polvere 5gr, flutamide polvere 100mgr, progesterone polvere 0,3 gr, idrocortisone butirr. lozione 0,1% 30 ml, pilocarpina cloridrato 1 gr, glicole propilenico 10 gr, alcool a 75° quanto basta a 100ml) da applicare mattino e sera ogni giorno (2ml al mattino, 2ml la sera) dal costo anche elevato (45€) due shampoo da alternare (Ducray Anaphase e Bioclin Advance Phydrium), 1 cps di Melatonina pura 5mg ogni sera fino a controllo, e inoltre dopo il ciclo di nicetile fiale ho il Nicetile compresse 500 mg da assumere ogni mattino fino al controllo, inoltre ha richiesto un emotest approfondito.
Cosa ne pensate di questa cura?
L'ho postato qui in quanto la lozione e a base di minoxidil e credo tutti ruoti intorno a questa lozione..tra l'altro onerosa..
Grazie a tutti!

effe_

Utente
23 Maggio 2011
8
0
5
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum e volevo presentarvi la mia situazione (spero tra l'altro di non aver sbagliato topic..):
Ho 25 anni e mi ritrovo con una lieve stempiatura e il vertex lievemente diradato, il capello di per sè è molto sottile.
Forse un pò tardi mi sono rivolto al dermatologo che mi ha anche rimproverato per non essere andato prima..In realtà ho provato diversi dermatologi prima ma tutti mi davo questo o quello shampoo e questa o quella lozione più o meno a base naturale..
Quest'ultimo invece mi è sembrato molto più serio, la visita approfondita e come terapia iniziale un ciclo di 30 iniezioni intramuscolo una volta al giorno al mattino di Nicetile 500mg/4ml, una lozione galenica (minoxidil polvere 5gr, flutamide polvere 100mgr, progesterone polvere 0,3 gr, idrocortisone butirr. lozione 0,1% 30 ml, pilocarpina cloridrato 1 gr, glicole propilenico 10 gr, alcool a 75° quanto basta a 100ml) da applicare mattino e sera ogni giorno (2ml al mattino, 2ml la sera) dal costo anche elevato (45€) due shampoo da alternare (Ducray Anaphase e Bioclin Advance Phydrium), 1 cps di Melatonina pura 5mg ogni sera fino a controllo, e inoltre dopo il ciclo di nicetile fiale ho il Nicetile compresse 500 mg da assumere ogni mattino fino al controllo, inoltre ha richiesto un emotest approfondito.
L'ho postato qui in quanto la lozione e a base di minoxidil e credo tutti ruoti intorno a questa lozione..tra l'altro onerosa..
Grazie a tutti!

effe_

Utente
23 Maggio 2011
8
0
5
Grazie a tutti!

effe_

Utente
23 Maggio 2011
8
0
5
no è costata molto di più..solo il nicetile in fiale per 30 giorni è costato 150€ + 45€ di lozione galenica che dura meno di 25 giorni..Però l'importante è l'efficacia..voi cosa ne pensate?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Scusa ma hai altri problemi di salute per darti la carnitina intramuscolo? [V]
Per la lozione, non so quanto tu sia diradato ma partire con il 5% a me sembra eccessivo.
Ti sei informato sulla flutamide? ti fidi? occhio all'acqua in ogni caso...
e poi la pilocarpina??? [:O] alla faccia... per fare sta cura ti devi proprio fidare molto di sto medico....
La prossima volta fai togliere il glicole che alla lunga ti porterà irritazione...
Se vuoi un parere, io personalmente non la userei...

effe_

Utente
23 Maggio 2011
8
0
5
No nessun altro problema di salute.. Come ho detto si stanno diradando e si sotto assottigliati molto..Sulla Flutamide ho letto che è inefficace sulle tempie, (in realtà mi sono informato dopo aver iniziato questa cura) e che il minoxidil è migliore..
In che senso occhio all'acqua? Un'altra cosa è questa: ho i capelli lunghi, fino alle spalle per intenderci, e ogni volta ho paura che la lozione non raggiunga proprio il cuoio capelluto..Avete qualche consiglio a riguardo?
Per la pilocarpina ho letto che ha un effetto rubefacente e stimola la crescita dei capelli..è così forte/pericoloso come composto?
Grazie per la risposta :)

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Cavolo carnitina intrmuscolo... bah...
La flutamide è sensibile all'acqua nel senso che si inattiva... per questo dicevano che anche un eventuale assorbimento sistemico (attenzione perchè è un potentissimo antiandrogeno) non darebbe problemi...
Il minox è sì il caposaldo della lozione però è un'altra classe farmaceutica rispetto alla flutamide.
Per i capelli lunghi l'unica cosa sarebbe accorciarli... e poi per l'assorbimento fare delle righe di capelli e applicare con una siringa in queste righe e massaggiare... alcuni(che hanno del buon tempo da perdere) utilizzano un cotton fiok della johnson per applicarlo su queste righe di cute... ma ci mettono davvero un sacco...
la pilocarpina noin l'ho mai sentita in lozione però so che è molto epatotossica ad esempio... e l'1% non è proprio poco...