Terapia annuale di istituto internazionale,valida?

marlow

Utente
4 Novembre 2018
4
0
5
Salve a tutti. Mi sono iscritto oggi e questo è il mio primo post. Anzitutto grazie per avermi accolto.
Inizio subito con un quesito in quanto purtroppo ho urgenza di avere un suggerimento poiché entro domani devo fornire una risposta : la mia ragazza ha problemi di diradamento molto accentuato nella zona frontale e centrale. Abbiamo sentito il parere di 2 esperti dermatologi assolutamente contrastanti per cui qualche giorno fa siamo stati in uno dei centri dell'Istituto h sa***rs. Questi hanno confermato parzialmente la seconda diagnosi e cioè alopecia androgenetica proponendoci una terapia annuale che costa circa €5000. dato che non stiamo parlando di pochi spicci volevo sapere da voi se posso ritenere valida questa soluzione e se è una soluzione definitiva oppure dovrò continuarla nel tempo. Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedetemelo tranquillamente
Grazie anticipatamente per le risposte.

marlow

Utente
4 Novembre 2018
4
0
5
Aggiungo che la mia ragazza ha 25 anni e soffre della caduta da quando aveva 18 anni anche se è realmente il problema si è intensificato negli ultimi anni

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Spero non abbiatè già firmato nulla...evita i centri in generale e fai visitare la tua ragazza da d'un dermatologo ferrato in tricologia (se riuscite a postare delle foto quì il dr gigli vi dirà la sua)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ha casi di aga in famiglia?ha già fatto tutti gli esami di rito per scongiurare carenze,squilibri ormonali e ovaio micropolicistico?Se ha aga le cure x la donna spaziano dalla pillola a lozioni contenenti minox e estrogeni,sino ad anti dht a dosaggi più elevati che nell'uomo...e sono le uniche cure riconosciute e poco onerose x trattare la calvizie femminile...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Quoto segui le indicazioni qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75729

marlow

Utente
4 Novembre 2018
4
0
5
kiske202 ha scritto:
Ha casi di aga in famiglia?ha già fatto tutti gli esami di rito per scongiurare carenze...

In famiglia ci sono alcuni parenti calvi nella parte maschile, la mamma si sta diradando ultimamente nella zona frontale, ha 65 anni ma ha tante altre patologie tra cui ipertiroidismo quindi potrebbe essere dovuto a quello. Per quanto riguarda lei ha fatto le analisi, sono a posto, soltanto la prolattina risulta leggermente alta ( ha ripetuto le analisi 2 volte: la prima volta era a 54, la seconda volta senza fare nulla è rientrata nel range, anche se proprio nel limite, con 27) non ha carenze alimentari, né problemi alla tiroide. Per quanto riguarda l'ovaio micropolicistico non c'è nulla che lo faccia sospettare, ciclo regolare, niente acne, non è sovrappeso e i valori ormonali sono normali, il secondo dermatologo aveva detto comunque di fare un'ecografia per escluderlo con certezza...
Avete qualche dermatologo tricologo da consigliare in Sicilia? Non stiamo trovando nessuno. Il secondo dove siamo stati è abbastanza bravo però non l'ha convinta perché le ha proposto un trattamento fatto da lui che costa 350 euro, più degli integratori, e le ha detto di togliere il Minoxidil(che non considera una cura ma un palliativo) che lei sta usando da circa un mese su consiglio del primo dermatologo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Ciao prova a contattare questo utente per Gigli che viene a fine Novembre
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75515

marlow

Utente
4 Novembre 2018
4
0
5
Proxy ha scritto:
Ciao prova a contattare questo utente per Gigli che viene a fine Novembre
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75515
[/quote
Ok grazie, ma nel frattempo continua col Minoxidil o lo sospende? Ancora lo usa da solo 1 mese

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Ciao.
Gigli sarà a Palermo il 30 novembre puoi contattare l'assistente e prendere appuntamento sperando che ci sia ancora posto.
La policistosi ovarica deve necessariamente essere esclusa tramite ecografia alle ovaie. Poi il quadro ormonale può determinare la effettiva presenza della pcos o meno con un quadro completo.
La prolattina é suscettibile di variazioni ma va sicuramente attenzionata.
È importante verificare l' emocromo ed eventuale presenza di anemia e i livelli di vitamina b 12, vitamina D, rame,magnesio,zinco e folati. Io sarò a Palermo per il controllo a novembre. Sono seguita da Gigli da 1 anno e ti posso garantire che ho girato parecchi dermatologi in questi anni a Catania senza alcun risultato.