Terapia alopecia

ame

Utente
17 Giugno 2024
9
4
5
Buongiorno ho 39 anni e lo scorso aprile il tricologo mi ha riscontrato un alopecia androgenetica,
terapia: carexidil 5% una Volta al di
Iraltone agaplus capsule x 4 mesi
Il problema che ho i dreads, quindi non mi rendo conto molto dell' evoluzione.
In ogni caso ho appuntamemto a settembre, intanto vi posto una foto e chiedo se la terapia sia corretta secondo voi o se avete suggerimenti.
I capelli li lavo una o due volte settimana con acqua,bicarbonato e estratto di rosmarino

Grazie!
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

posta foto seguendo le istruzioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
1) 39 anni
2) carexidil5 % solutione topica 7 spruzzi
Iraltone aga plus una capsula al di
3) ho fatto visita tricologica
4) preferisco allegare foto
rispondi a tutte le domande
 

ame

Utente
17 Giugno 2024
9
4
5
1 39 anni
2 carexidil 5% 7 spruzzi al di
Iraltone aga plus, una capsula al di
3 visita tricologica effetuata ad aprile
4 preferisco allegare foto
5 no
6 si
7 si solo da parte materna
8 no
9 no psicofarmaci
10 dieta vegetariana ma ben equilibrata
11dovrei farli per il prossimo appuntamento. con la tricologa a settembre
12 un po di sebo in eccesso si, da ragazzino avevo un principio di acne che la dermatologa ricordo mi curò con tretinoina same
13 no
14 da parte di mio padre tutti con capelli abbondanti anche anziani, nella famiglia di mia madre suo padre e i fratelli son per lo piu calvi o molto stempiati
15 non ho patologie e non prendo farmaci, solo qualche integratore naturale come lo shilajt
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
visto la blanda terapia, starei sereno
fatta dermoscopia vero?
 

ame

Utente
17 Giugno 2024
9
4
5
Si quella stata fatta ad aprile, sul fatto che la terapia sia blanda sto sereno, l unica cosa vorrei evitare il rischio di un ulteriore assottigliamento o una maggior diradazione solo perché mi è stata fatta un analisi sbagliata e non sto facendo la cura piu indicata.
Faro gli esami del sangue a fine agosto inizio settembre
Mi consigliate di chiedere un altro parere o posso star tranquillo?
Grazie per la disponibilità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Guarda con questa acconciatura non si può capire assolutamente nulla dal forum.
Hai una marea di capelli non hai buchi, diradamenti
Sono molto unti ti consiglio di seguire una terapia per la DS
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

ame

Utente
17 Giugno 2024
9
4
5
Intanto ti ringrazio e prendo in considerazione subito l eccesso di sebo, visto che ormai la visita è vicina parlo con la tricologa , poi se non dovessi essere convinto mi sposto su milano, ho visto che voi avete anche una lista di tricologi fidati quindi mi appoggio li
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ame

Utente
17 Giugno 2024
9
4
5
Taglia quei rasta, a lungo andare causano alopecia da trazione…
Non ti do torto, ma vorrei tenermi i capelli che mi son fatto crescere per dieci anni, poi sicuramente se il probblema aumenta li taglierò, ho fatto questo post proprio per curarli in tempo ed evitare la soluzione piu drastica
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
277
148
265
30
Non ti do torto, ma vorrei tenermi i capelli che mi son fatto crescere per dieci anni, poi sicuramente se il probblema aumenta li taglierò, ho fatto questo post proprio per curarli in tempo ed evitare la soluzione piu drastica
E ti capisco, ma se sono troppo d’impiccio per curarti seriamente e che non ti causino danni peggiori come dicevo sopra non hai altra scelta
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ame

Utente
17 Giugno 2024
9
4
5
E ti capisco, ma se sono troppo d’impiccio per curarti seriamente e che non ti causino danni peggiori come dicevo sopra non hai altra scelta
La prima domanda che ho fatto alla tricologa è stata proprio "allora taglio?" La risposta secca è stata non vedo che hai stempiature, ai lati non ti danno problemi, solo al centro ma in maniera lieve ed è di natura genetica, aspettiamo 4 mesi e vediamo, se la cura fa effetto come penso te li puoi tenere.
Sul lavaggio è lunga, ci perdo un ora ma li lavo bene, l unica cosa che non riesco ogni giorno ma due volte la settimana.
Ripeto sto aspettando l appuntamento a breve, se vedo che non ci son stati miglioramenti li taglio, preferirei tenerli, ma tra tagliarli o avere una chioma a buchi e unta taglio. Intanto quando vado le parlo anche della dermatite seborroica.