Teoria interessante sul DHT (controversa)

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Allego la foto di un utente Instagram, spero capiate l'inglese:
1000041023
In poche parole, sostiene che il DHT è un antiossidante, e che si trova sul cuoio capelluto delle persone calve come i pompieri si trovano sul luogo di un incendio, ma secondo lui abbassare il DHT sarebbe addirittura controproducente per combattere l'alopecia.
La soluzione, sempre secondo questo utente, è semplicemente ridurre l'infiammazione e lo stress metabolico e aumentare il flusso sanguigno allo scalpo.

Ovviamente, non vi chiedo se sia vero tutto ciò, ma potrebbe quanto meno essere plausibile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Allego la foto di un utente Instagram, spero capiate l'inglese:
View attachment 14562
In poche parole, sostiene che il DHT è un antiossidante, e che si trova sul cuoio capelluto delle persone calve come i pompieri si trovano sul luogo di un incendio, ma secondo lui abbassare il DHT sarebbe addirittura controproducente per combattere l'alopecia.
La soluzione, sempre secondo questo utente, è semplicemente ridurre l'infiammazione e lo stress metabolico e aumentare il flusso sanguigno allo scalpo.

Ovviamente, non vi chiedo se sia vero tutto ciò, ma potrebbe quanto meno essere plausibile.
""soluzione, sempre secondo questo utente, è semplicemente ridurre l'infiammazione e lo stress metabolico e aumentare il flusso sanguigno allo scalpo.""

Xxxxxx è questa la chiave 🤣

sono 70 anni che ci propinano rubefacenti in Lozione,per stimolare la circolazione !!

l'infiammazione è di sicuro l'unica cosa asatta riportata ,qui infatti sono 25 anni che spingiamo su questo tipo di attivi,vedi rame peptidi ad esempio

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Sceriff

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
""soluzione, sempre secondo questo utente, è semplicemente ridurre l'infiammazione e lo stress metabolico e aumentare il flusso sanguigno allo scalpo.""

Xxxxxx è questa la chiave 🤣

sono 70 anni che ci propinano rubefacenti in Lozione,per stimolare la circolazione !!

l'infiammazione è di sicuro l'unica cosa asatta riportata ,qui infatti sono 25 anni che spingiamo su questo tipo di attivi,vedi rame peptidi ad esempio
Cosa ne pensi che ridurre il DHT è addirittura dannoso perché in realtà il DHT è un antiossidante?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Il DHT non è direttamente un antiossidante; alcuni dei processi che attiva, in alcuni tessuti, sono auspicabili, ma non è direttamente un antiossidante.
Stress metabolico e infiammazione con AGA non c'entrano niente; se ti riempi di cortisonici ed antiinfiammatori i capelli ti cadono lo stesso. È tutta genetica, sensibilità al DHT, che avvia processi di trascrizione genica. Chi non ha AGA non ha le istruzioni per la perdita del capello, non è che non ha DHT o recettori per gli androgeni.
Il DHT agli uomini fa solo bene, fintanto che l'organismo non inizia a degenerare attorno alla mezza età.
La circolazione non c'entra niente.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma di che "secolo" è questa trovata? Sono cose che si dicevano 20 anni fa e che si sono rivelate fallaci, infatti chi si è curato così non ha avuto alcun risultato.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy
22 Novembre 2024
174
13
165
Mi chiedo perché la genetica nell'evoluzione non ha eliminato questo carattere che serve solo a far andare in depressione le persone!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Perché non ha eliminato nemmeno caratteri ben più problematici che i capelli 😉

• Mi Piace
Reazioni: eugen1087