Tempo fa si parlava di un ""nuovo"" minoxidil

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
In un post di qualche tempo fa un utente diceva che il suo dermatologo gli aveva detto che era in uscita una nuova molecola molto simile al minoxidil ma che non dava alcun effetto collaterale.
Qualcuno ne sa qualcosa??

Ciao!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
In un post di qualche tempo fa un utente diceva che il suo dermatologo gli aveva detto che era in uscita una nuova molecola molto simile al minoxidil ma che non dava alcun effetto collaterale.

Ciao!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

Ciao!

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dav30

Ciao!

magari,dov'è che se ne parlava?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
perchè il minox dà effetti colaterali?[:)]
cmq credo tu ti riferisca all'aminexil...bè se è così non regge di sicuro il paragone con il minox

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
perchè il minox dà effetti colaterali?[:)]
cmq credo tu ti riferisca all'aminexil...bè se è così non regge di sicuro il paragone con il minox

beh il 5% se quaqlche effetto collarerale lieve lo da.. almeno ad alcune persone..

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=16058

Non era questo il post ma cmq credo si riferisse allo stesso prodotto.
Qualcuno ha cercato su pubmed??

Ciao!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Come sapete finche non vedo non credo , molti rumors ma per ora tutto da vedere , in tricologia molte cose che teoricamente potrebbero dare grossi risultati in pratica poi non ne danno in quanto riuscire a raggiungere l'organo bersaglio (il follicolo) con % elevate del principio attivo senza side non e' facile.Comunque sono speranzoso , alla riunione sitri ne abbiamo parlato anche se non ufficialmente.
saluti

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Ci può spiegare nello specifico di che prodotto si tratta?
é stato sperimentato e ha dato risultati?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Penso Dav che tu ti stia riferendo alla mia discussione MOLTO INTERESSANTE in cui parlavo di questa sostanza di cui mi ha parlato Rinaldi.Confermo ed è la stesssa di cui stiamo parlando adesso e che è sul sito di Rinaldi.
Il dottore era molto ottimista e mi disse che entro dicenbre - gennaio sarabbe stata messa in vendita e che mi avrebbe inviato la ricetta.Sara un prodotto industriale che come si è detto è il principio attivo del minox.
Per ora non ho avuto altre info apena mi perverrà la ricetta o qualche segno dal mio dermatologo vi faro sapere.

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nipoman

Per ora non ho avuto altre info apena mi perverrà la ricetta o qualche segno dal mio dermatologo vi faro sapere.

Ti ringrazio, sei molto gentile.
Ho letto su pubmed l'articolo che credo riguardi questa nuova molecola.
Non mi sembra che neanche loro fossero certissimi di aver capito il meccanismo di azione del minoxidil...cmq sul campo poi giudicheremo.
Scusa se approfitto ma pouoi postare il sito di questo dr Rinaldi??
Ciao!

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nipoman
Risposto in pvt

arrivata grazie, ho provato anche io a rispondere in privato forse non ci sono riuscito...
Ciao!

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Si si arrivata grazie, l ho scritto per evitare che gli altri pensando che non ti avessi risposto ti riempissero la casella dei messaggi privati.Piccoli accorgimenti da forum[:D]