Tempo di comparsa degli eventuali effetti collat.

scoglio

Utente
22 Maggio 2007
10
0
5
Salve, mi interesserebbe sapere se vi sono effetti collaterali che possono comparire sin dalla prima assunzione della finasteride. Se ad esempio si possono teoricamente verificare difficoltà a mantenere l'erezione.

scoglio

Utente
22 Maggio 2007
10
0
5
Salve, mi interesserebbe sapere se vi sono effetti collaterali che possono comparire sin dalla prima assunzione della finasteride. Se ad esempio si possono teoricamente verificare difficoltà a mantenere l'erezione.

scoglio

Utente
22 Maggio 2007
10
0
5

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Innanzitutto ti esorto a leggere le discussioni nella sezione finasteride. SI parla abbondatemente di effetti collaterali e quant'altro.
Alla prima assunzione del farmaco non ci possono notare effetti collaterali, al massimo soltanto dopo alcuni giorni o settimane.
I più frequenti sono diminuzione dell'eiaculato e sperma più liquido, quindi side davvero innocui e non compromettenti.
Problemi a mantenere l'erezione sono rari, e cmq sempre reversibili.

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Poco sperma secondo me non è un side innocente. Dopo 5 giorni di fina mi si è dimezzato l'eiaculato e non usciva piu a getto ma lentamente sull'asta. Ho continuato per altri 15 giorni, side sempre uguale. Ho dimezzato per 20 giorni la dose a 0,5 sempre uguale. Dopodichè interrotta.

scoglio

Utente
22 Maggio 2007
10
0
5
Grazie delle risposte. Quindi posso arguire che alla piccola percentuale di possibilità che si verificano difficoltà di erezione c'è da aggiungere anche la più rara probabilità che arrivi alla prima compressa?

Mi chiedevo se ci fosse un modo per valutare meglio questo, ad esempio provando ad avere un'erezione molte ore dopo l'assunzione del farmaco (vale a dire praticamente poco prima di prenderlo).

C'è anche da dire che era da un po' di tempo che non notavo l'erezione al risveglio... Mah.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
mah già il primo giorno m pare veramente difficile...xkè è indispensabile raggiungere un bel po' d ammontare d finasteride (1 compressa soltanto è una quantità irrisoria) prima di sentire eventuali effetti collaterali.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ragazzi, io dopo soli 3 giorni di fina 1 mg il mio eiaculato era acqua e non è psicologia. in piu mi facevano male le ossa ed ero stanchnissimo. ho smesso dopo 1 giorno tornato tutto ok. ho preso 0.5 mg e prendo tutt ora, x adesso niente sides. ma la assumo da poko. ciao

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Nel periodo in cui l'assunsi, ebbi questi effetti:
Per le prime 3 settimane libido altissima, tant'è vero che pensai: uao! ma allora la fina non provoca calo della libido, anzi!. Mi resi conto soltanto dopo che si trattava di un primo screzio endocrino.

Dopo 2 mesi diminui' leggermente la libido, sperma liquido.
3 mesi: sparizione totale delle erezioni mattutine e spontanee
7 mesi: libido azzerata e leggera depressione psico-fisica. Interrotto per sempre, tutto rientrato dopo altri 3 mesi.
Ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
magico x qnt riguarda lo sperma liquido non c'è niente da fare è semplicemente la risposta ke da la prostata ma tnt cm sappiamo è un side innocente a me basta questo[:D]

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ragazzi, posso riportare la mia situazione... sono sempre stato colpito duramente da diversi post riguardanti i sides da fina, prima ancora d'inghiottire il primo quartino mi sentivo il pistolino ritirato.. [}:)]

Dopo qualche giorno, al primo test, ho notato una diminuzione dell'eiaculato e li...PARANOIE..
Ho contattato Gigli dopo 3-4gg di riflessione e di storie il quale senza premere mi ha prescritto(sotto mia richiesta) una terapia alternativa.
Dall'arrivo della mail le mie paranoie sono scomparse, cosi come sides (vedi quantitativo di sperma minore)..continuando a prendere fina,sarà che mi sono autotranquillizzato?

Con questo non vorrei dire che sia un medicinale sicuro al 100% e che tutti gli effetti siano psicologici ma, credo che buon gioco l'abbia il nostro organo sessuale più potente:IL Cervello.
Altra cosa...penso che si leggano solamente post di sides dato che, chi non riscontra problemi, difficilmente sente il problema, tenendosi alla stretta la sua immunità. (senza offesa ovviamente)

Sarebbe interessante proporre un sondaggio per side da fina con relativi tempi d'assunzione, posologia ed eventuali pause(suggerite dai dottori)
Stefano

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
beh cm saprai i side non seguono regole generali, cioè vengono oppure no. così come dopo 1 mese fra 1 anno è tutto soggettivo nessuno lo può prevedere!! e lo stesso ahimé vale anke x i risultati raggiunti..pochi o tanti ke siano anke qui siamo nel pieno della soggettività! dunque si potrebbe aprire un sondaggio ma a grandi linee visto ke non c'è mai x nessuno una regola precisa riguardo i sides....l'unico side innocente ke molto presto irrompe è lo sperma liquido x il resto ognuno ha le sue[:D]

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
quoto stefan85,
la vedo dura..sides dopo la prima assunzione?[:O][:O]

in questo caso a mio avviso, i sides sono psicologici e non farmacologici.
io la assumo da quasi 2 mesi,
tutto regolare...