Tempions ritorna

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Questa lettera è per tutti quelli che mi davano per finito.
Sapete mi fa male ogni giorno tutto questo, immaginarete il fatto ma non capirete mai come si sta.
La vita..uhm che parola. Meno di 2 anni fa non mi sarei prospettato un cammino cosi duro, ma credo
che senza tutto questo sarei rimasto una persona mediocre.
E' dura ogni giorno la mia lotta alla sopravvivenza, la mia lotta nella lotta per combattere
l'impossibile per non fermarmi nel pregiudizio nel quale ho chiuso me stesso.
Saremo tutti uguali davanti alla gioia, ma nel dolore la reazione spetta solo a chi è uomo.
Non mi sento un combattente, nè un vincitore tantomeno un perdente ed è proprio questo che fa più
male..
Continuo la mia vita, ma quell'altra vita in cui ero io continua ad andare avanti senza sapere
dove sarei finito. Vivo forse ignorando la mia storia, deturpando le mie possibilità di uomo e
poi di combattente, sottovaluto me stesso all'accesso, a volte mi sento di spaccare e lo faccio
ma in questa ostilità di eventi mi sento di aver distrutto tutti quelli che ad un certo punto della
mia vita hanno astenuto dal credere in me.
Fatevi avanti.
Ma lo andassero a raccontare a tutti questi stolti come ci si sta dentro con questa malattia,
andassero a istruire chi prima ti dava per finito ed adesso è uno dei tuoi più fedeli amici.
Andassero a dire come ci si sente a vivere il periodo più bello della propria vita con un acne
immane che avrebbe steso chiunque di questi fighetti etichettati in forti.
Dio solo sta come sono stato male, ho sconfitto l'acne alla grande ma il prezzo che ho pagato è
stato assurdo. Sono morto dentro per poi rinascere e morire e infine rinascere. Iniziai la cura
sapendo che 1 mese dopo sarei stato peggio, perchè questo faceva parte della cura, perchè dovevi
prima peggiorare per poi guarire. Lo andassero a raccontare a chi guardava con estrema soddisfazione
quel ragazzo magari pensando adesso non puoi più conquistare nessuna messo cosi.
Andassero a raccontare a questi stronzy come ci sta aggiungendo mortificazione su mortificazione,
vergogna su vergogna e accumulando rabbia dentro con estremo silenzio.
La notte prima di dormire pregavo che tutto finisse ma mi svegliavo e stavo peggio di prima, e intanto tutti si chiedevano come mi fossi ridotto cosi Eri cosi carino...
Come era brutto voltarsi dal lato meno colpito alla gente e poi la cosa più crudele era che ero
cambiato dentro, ero diventanto insicuro, ero diventato ind

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
E' sempre un piacere leggerti Tempions, sei grande![tp]
In bocca al lupo per tutto[X]
Un abbraccio

Fede

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro tempions
leggere il tuo post è stato come ricevere una frustata senza preavviso… mi ha colpito molto e mi ha lasciato “addosso” una strana sensazione…
Leggere la tua inquietudine, il tuo smarrimento, la tua voglia di cambiare di andare oltre è stato un po’ come ascoltare me stessa. Nelle tue parole ho colto a volte la mia stessa paura: paura di non potercela fare, paura che il mondo vada avanti senza aspettarci, che il tempo scorra lasciandoci a guardare i sogni rimasti chiusi nel cassetto. Ed ogni minuto che passa sembra che la vita continui a dirci: “è passato un altro giorno…cosa aspetti?” ed io penso che entrambi aspettiamo una sola cosa: il coraggio…il coraggio di affrontare la gente…la vita….si proprio la vita, quella stessa che un giorno ci sembra amica e che subito dopo ci volta le spalle con quella sua “risata sadica” che non si può dimenticare.
Sai tempions, per due lunghissimi anni ho rinunciato a quanto di bello avevo intorno, accorgendomi solo dopo di quanto mi stessi “abituando a vivere nella rinuncia”…mi ripetevo sempre: “domani non ho progetti, ieri troppi rammarichi e oggi? Speriamo che passi incolume”….
La voglia di fare aveva lasciato il posto alla voglia di non pensare, sperare di addormentarsi per non soffrire, velocizzare tempi e momenti per arrivare, forse, al giorno che potremo finalmente tornare a vivere…
Ma il buio si schiarisce un po’ alla volta ed è per questo che vorrei farti un personale augurio… l’augurio di raggiungere presto l’isola che è nel tuo cuore…quell’isola di serenità su cui approdare quando intorno è tempesta, quando l’onda dei sentimenti contrastanti e della cattiveria altrui si abbatte sulla fragile riva del tuo cuore e della tua mente. Un’isola di allegria, fresca come l’acqua da bere quando la vita non è come vorresti, quando la tristezza apre le braccia e ti circonda, quando la solitudine ti trapassa il cuore e la mente…un’isola di coraggio da cui attingere quando l’esistenza ti mette alle strette e ti impone delle scelte…un’isola da conservare, da difendere, da alimentare come un grande fuoco perché non scompaia, perché ci aiuti a sognare, ad amare di più noi stessi, a vivere…
La vita è fatta di tante piccole cose capaci di farci dimenticare la tristezza ed il dolore…in attesa di un domani un po’ migliore e di una forza che forse ci manca oggi…

Con affetto
Stefania

Ti posto una poesia di Kavafis che mi piace molto e mi commuove ogni volta perché rispecchia il mio modo di vedere i giorni della vita che passa…

Candele

Stanno giorni futuri innanzi a noi
come una fila di candele accese
dorate, calde, vivide.

Restano indietro i giorni del passato,
penosa riga di candele spente:
le più vicine danno fumo ancora,
fredde, disfatte, storte.

Non le voglio vedere…mi rattrista il loro aspetto
la memoria mi ricorda del loro antico lume
e guardo avanti le candele accese.

Non mi voglio voltare
per non scorgere, in un brivido,
come s’allunga la tenebrosa riga,
come crescono presto le mie candele spente.

- Kavafis -

Stringi i denti tempions e goditi il calore delle candele accese...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
ciao cleopatra.
Hai scritto belle cose.
Ma mi spiace non hai preso in pieno il senso del post.
Non mi sento smarrito, nè poco coraggioso anzi...sono l'opposto.
Saro' breve.
Ho raccontanto di una mia esperienza..e basta, qualcosa che ho vissuto e che mi ha fatto male, se leggi bene sai di cose si tratta.
Poi è andato tutto bene dopo mesi di assurda sofferenza.
Adesso combatto per un problema che tutti sappiamo qui sopra.
Non cerco isole felice, e nè mi sento perso, nè aspetto il mondo, nè voglio che mi aspetti, vivo la mia vita come una persona normale con la sicurezza che senza questo problema sarei stato meglio.

Ehi..comunque ti abbraccio! Un bacione

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro tempion
forse ho divagato un pò ripensando a me stessa, ma credo di aver capito bene il senso del tuo post, perchè l'inquietudine, quella che hai provato nel periodo più bello della tua vita quando l'acne immane ti assillava, l'hai provata davvero e nonostante adesso tu stia meglio ed affronti il mondo con un'altra consapevolezza, il passato traspare dalle tue parole.
Il coraggio è semplicemente quello di essere felici, perchè credimi a volte ci vuole più coraggio ad affronatre la felicità che le avversità!

Riguardo l'augurio era solo un modo per testimoniarti la mia voglia di vederti reagire sempre e comunque...e che tu l'isola la cerchi o meno non ha importanza...l'importante è che tu sia sereno!

Sono felice che le mie parole, comunque, ti siano piaciute...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Tempions tesoro,
bellissimo post, grazie di averlo postato...
Ricordo i tuoi primi post, il tuo percorso, la tua rabbia... Questo post conferma che hai fatto passi da gigante e sono molto contenta che tu continui a renderci partecipi della tua vita.
Sai che ti voglio bene...
Un abbraccio,
Claudia

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Fa piacere anche a me sapere che sei finalmente riuscito a sconfiggere quella maledetta acne che ti affligeva da tanto tempo e con altrettanto piacere noto che hai ritrovato un pò di serenità: te la meriti!...in gamba tempions[;)]CIAU

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Ciao Tempions in questi giorni mi sentivo un pò giu e stanco ma ora che ho letto i tuoi post così positivi mi sento + caricato.

Bravo ;)

Che fai nella vita? Cosa studi?
Ciao bello a presto

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
E' sempre bello rileggere i tuoi post..

Ho raggiunto cose inaspettate, ho fatto del dolore la mia sicurezza, la consapevolezza è diventata
la mia strada verso il futuro.
La vita ha voluto anche questo di me.

Nulla da dire...davvero.
Ciao Osho

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
bella poesia davvero. Leggere queste cose fa molto bene all'anima, la risveglia giacchè la mia è diventata cinica e sofferente dopo le recenti vicissitudini della mia vita. I miei giorni passati sono tormento e pensiero fisso delle mie giornate. Pensate avevo tutto nella vita ragazze, amici potenziali e conoscenze in tutta la città.Si perchè io ora sono una persona sola ma della mia città conosco tutti, tutti mi conoscevano e cercavano la mia compagnia ma io andavo avanti e rifiutavo l'amicizia perchè cercavo sempre qualcosa di più che non trovavo in nessuno e nessuna. Conosco davvero tutti e li ho mandati a fare in c**o uno ad uno senza mai tornare indietro in questa mia opera di autodistruzione ed ora mi ritrovo in questa condizione, con la testa bassa mentre spingo i tasti di questa ca**o di tastiera recuperando le forze per capovolgere la situazione ancora una volta per riprendere il potere di rimetterli tutti dietro e sopratutto per non perdere la strada dei miei sogni prima che sia troppo tardi, prima che veda sfiorire le persone che mi sono care, prima di perdere definitivamente la possibilità di dare un senso a chi è morto insegnandomi che la vita non è un gioco