tempie maledette

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ciao raga,
dopo consultazione medica sto assumendo da poco piu di un mese finasteride associato a rogaine foam per il vertice, spectral dnc-L per le tempie e minox 5% galenico per il resto della testa.

Il dermatologo a suo tempo, circa 1 annetto fa, mi prescrisse il minox 5% poi dopo iniziali miglioramenti la cura degenero', l'aga inizio ad avanzare inesorabilmente, e decisi di adottare tutti quei prodotti contemporaneamente + il finasteride prescrittomi dal dottore il mese scorso.

Il problema è che miglioramenti non ne sto vedendo affatto.. e in piu è davvero troppo sacrificante applicare tutti quei prodotti 2 volte al giorno. Dato che il mio problema sono principalmente tempie e frontale.. quale/i prodotto utilizzare come lozione per semplificare e avere migliori risultati??

grazie anticipatamente

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ciao raga,
dopo consultazione medica sto assumendo da poco piu di un mese finasteride associato a rogaine foam per il vertice, spectral dnc-L per le tempie e minox 5% galenico per il resto della testa.

Il dermatologo a suo tempo, circa 1 annetto fa, mi prescrisse il minox 5% poi dopo iniziali miglioramenti la cura degenero', l'aga inizio ad avanzare inesorabilmente, e decisi di adottare tutti quei prodotti contemporaneamente + il finasteride prescrittomi dal dottore il mese scorso.

Il problema è che miglioramenti non ne sto vedendo affatto.. e in piu è davvero troppo sacrificante applicare tutti quei prodotti 2 volte al giorno. Dato che il mio problema sono principalmente tempie e frontale.. quale/i prodotto utilizzare come lozione per semplificare e avere migliori risultati??

grazie anticipatamente

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ciao raga,

grazie anticipatamente

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
finasteride da i primi risultati dopo sei mesi o un anno. per iol resto usi minoxidil in tre prodotti diversi. te ne basta uno una volta al giorno. gli antiandrogeni sono potentissimi per il frontale, ma devi usarli una volta a settimana (max 2) per evitare effetti collaterali.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se il peggiormante sulle tempie non accenna nemmeno a rallentare credo proprio che si tratti di stempiatura fisiologica che non è curabile farmacologicamente, l'unica soluzione è l'autotrapainto.

gregorio

Utente
15 Maggio 2010
7
0
5
salve,anche io uso solo minox per le mie leggere stempiature,la soluzione la uso da tempo ma non vedo nè miglioramenti nè peggioramenti,l'unica soluzione che degenera è quella psicologica.....vorrei consultarmi anche con altri dottori per prendere una soluzione estrema e giusta, voi cosa mi consigliate??

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Scusa smash, a quali effetti collaterali fai riferimento relativamente agli antiandrogeni topici?

io uso questa lozione
minoxidil solfato 3%
ciproterone acetato 1%
idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0.025%
transcutol 5%
alcool 85 gradi q.b. a 100 ml

da ormai 6 mesi,ma il dermatologo non mi parlò di effetti collaterali,a cosa vado incontro?

grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
P.S.: Per caso la tempia alla tua destra ti sta arretrando più di quella sinistra?

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
che significato ha questa cosa? Anche a me ha iniziato ad arretrare prima la tempia destra e poi quella sinistra

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io per il frontale uso questo galenico

5% minoxidil
2% progesterone
1% ciproterone
0,025% 17 alfa estradiolo
0,10finasteride
5% transcutol

per ora nessun risultato apprezzabile, la lozione che usavo prima con concentraioni più elevate mi aveva dato qualche risultato però costa troppo

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
c era 17alfa estradiolo 0,10% ho avuto l imressione che avesse decisamente una marcia in più nei vellus, eran diventati in poco tempo scuri.