Tempie esageratamente asimmetriche

Wills

Utente
28 Maggio 2023
9
0
5
Salve, ho 23 anni, non ho mai fatto alcun tipo di terapia per la calvizie, il nonno materno è stato un Norwood 3, pressoché per tutta la vita, salvo poi un peggioramento intorno ai 75/80 anni, lo zio materno ha l attaccatura di un bambino, mio padre è leggermente diradato a 50 anni, roba che si vede solo sotto la luce con i capelli unti, stempiatura lievissima e nessun segno sul vertex, solo il nonno paterno aveva un evidente calvizie.
Ora veniamo a me, sono stempiato da quando ho circa 15 anni, non ho mai notato grossi peggioramenti, il vertex è risultato sempre intatto, anche perché portando i capelli davanti alla fronte non ci ho mai nemmeno fatto caso, da un annetto circa li porto molto corti, e ho notato peggioramenti solo ed esclusivamente nella parte sinistra, mentre la destra è rimasta sempre pressoché invariata. Non sapendo cosa fare con i capelli mi sono rasato a effetto pelle una decina di volte con una mano come la mia che non è espertissima, inoltre ho notato che ci sono delle zone, che tra l’altro sono sempre le stesse, che periodicamente in seguito allo stress si svuotano salvo poi riempirsi. Aggiungo anche che soffro di un fortissimo stress da un anno e 6 mesi e che ho iniziato a notare peggioramenti evidenti è abbastanza repentini solo dopo questo periodo di stress.
Noto molte chiazzette rosse, che al tatto non si sentono, specialmente sull attaccatura, ma in generale su tutta la testa.
Ho notato peggioramenti anche dopo una disavventura pigusndo forse un po’ troppo con una macchinetta taglia capelli che aveva le lame fuori dalla sicura e tempo di essermi procurato qualche cicatrice, infatti noto proprio delle strisce dove ho effettuato le linee anche se ecco non so se sia possibile o meno. In più ho parecchio sebo ed una pelle grassa, molto soggetta a funghi.
Ora che ho espresso tutte le circostanze e risposto alle domande più frequenti aggiungo anche delle foto per rendere l idea, sperando in qualche vostra opinione, dato che a questa età per me è davvero frustrante questa situazione.

Allegati

• 2B801410-2F36-44E7-BDAF-CFAAEFA6FD81.jpeg
    2B801410-2F36-44E7-BDAF-CFAAEFA6FD81.jpeg
    448.9 KB · Vista: 55
  • 64A0CC99-E199-49D4-B812-D1ADF8B34D07.jpeg
    64A0CC99-E199-49D4-B812-D1ADF8B34D07.jpeg
    500.9 KB · Vista: 52

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,112
8,050
2,015
Hai una stempiatura
Non trascurare le DS,perche'puo' portare a grossi problemi di infiammazione,inizia subito una terapia