Grazie anche a te per la risposta... [
]
Diciamo che l'insorgenza dei sides non la reputo psicologica per via del modo in cui me ne sono accorto... Per i primi 7 gg nessun side, se non un moderato aumento del desiderio e i soliti dolorini dei primi gg (anche un po' di nausea o comunque fastidio al basso ventre).
In questo periodo ho avuto erezioni spontanee e anche un rapporto normale per durata e anche in termini di intervallo tra un rapporto e l'altro, ossia nullo, hehe [8D] (seppure abbia notato un certo ritardo nell'eiaculazione al secondo round, che non saprei a cosa attribuire).
Poi all'improvviso all'ottavo giorno senza minimamente pensarci (prendere la pillola era già dventata quasi un'abitudine) mi sono accorto che avevo lo stimolo all'erezione spontanea (è accaduto più volte nel corso del giorno) ma nessuna reazione fisica...
In serata ho fatto un check e ho avuto un'eiaculazione veramente ridotta (al primo colpo della giornata) come non ne avevo mai avute in tutta la mia vita manco dopo 3... Nonchè erezione di qualità bassa (ma qui non posso giurare che l'ansia del momento non abbia avuto la sua parte).
Devo dire che mi sono spaventato un po' e ho deciso di smettere.
Dopo l'interruzione dopo 3-4 giorni ho avuto un giorno con erezione mattutina abbastanza buona, però in generale è come se avessi notato un aumento tangibile di inerzia (so che non è il termine corretto ma penso renda l'idea) tra lo stato chiamiamolo 0 (pene flaccido) e lo stato 100 (pene eretto). Da sveglio dopo l'interruzione dell'assunzione non sono ancora mai andato oltre 40 spontaneamente. Con stimolazione mi sembra che vada bene, in termini di durata e qualità dell'erezione, a parte l'inerzia di cui sopra (seppure non mi sembra di potermi dire al 100% e anche questo è qualcosa mai sperimentato prima).
Ti assicuro che non sono paranoico, mai avuti problemi psicologici tantomeno legati alla sfera sessuale (= mai cilecche dovute ad ansia, per dire): anzi se avevo scelto di prendere Propecia anche avendo letto quanto si scrive su internet è proprio perchè ho una certa fiducia nella scienza...
Devo dire che comunque, dopo aver visto la mia famosa e lautamente pagata tricologa dirmi vai tranquillo non ci sono sides se prendi il Propecia, i problemi possono sorgere solo se prendi il Proscar spezzato e poi avere la strizza di questi giorni qualche dubbio alla mia fede nella scienza mi viene... [
]
P.S.: aggiungo che avevo notato anche altri sides che non so se posso attribuire direttamente al Propecia... come: lieve riduzione di volume dei testicoli; pelle del glande stranamente rovinata, con leggere ma vistose screpolature, come non l'avevo mai vista prima (quest'ultimo disturbo è rientrato nell'arco di 2 gg dalla sospensione); sensazioni di freddo a tratti; fastidio ai testicoli, seppure a tratti; ecc.
Assicuro che non ho alcun intento da troll, è solo che vorrei condividere la mia esperienza e capire magari il perchè di certi disturbi... Senza ovviamente togliere che se dovessero permanere ovviamente mi farò visitare, non cerco certo soluzioni definitive sul forum... [
]