Tempi integrazione

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
dalle ultime analisi è risultato il ferro e lo zinco basso. A questo punto, sto provvedendo all'integrazione di questi elementi mancanti.
Ora... se fosse vero che la mia caduta è dovuta a questa situazione di carenza... quanto tempo, dal momento in cui inizio la cura, ci vorrà per vedere un miglioramento?

Solitamente di che tempi parliamo?

Grazie mille [:D]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
dalle ultime analisi è risultato il ferro e lo zinco basso. A questo punto, sto provvedendo all'integrazione di questi elementi mancanti.
Ora... se fosse vero che la mia caduta è dovuta a questa situazione di carenza... quanto tempo, dal momento in cui inizio la cura, ci vorrà per vedere un miglioramento?

Solitamente di che tempi parliamo?

Grazie mille [:D]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Salve Dottore,
dalle ultime analisi è risultato il ferro e lo zinco basso. A questo punto, sto provvedendo all'integrazione di questi elementi mancanti.
Ora... se fosse vero che la mia caduta è dovuta a questa situazione di carenza... quanto tempo, dal momento in cui inizio la cura, ci vorrà per vedere un miglioramento?

Solitamente di che tempi parliamo?

Grazie mille [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
avendo avuto lo stesso problema, posso cominciare a risponderti io... anzi mi sa che ho fatto la stessa domanda al Dr. Gigli un po' di tempo fa..... Ovviamente dipende dalla gravità dell'effluvio e delle condizioni generali, ma mi aveva detto almeno un anno...
Armati di santa pazienza e non demordere... può solo andar meglio!
baci
Claudia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Stefania
sottoscrivo pienamente Claudia...per quel che mi riguarda è più di un anno che seguo con perseveranza e costanza la cura necessaria per integrare ferro e zinco risultati molto carenti e devo dire che forse adesso comincia a bloccarsi l'effluvio... d'ora in poi spero di iniziare a percorrere una strada in salita (me lo auguro perchè sono abbastanza distrutta!!!!!!)....
Non sperare di vedere risultati dopo poche settimane...ci vuole tanta tanta tanta pazienza!!!![;)]

In bocca al lupo
Cleop...[:)]
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Il mio dermat6ologo mi disse che in qualche mese, già si vedono i risultati...

Mamma mia, come faccio... un anno in queste condizioni...

Grazie ragazze, siete sempre preziose!!! [:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Stefania
per così poco...[:)]
Ti raccomando...ricorda che la disperazione non porta a nulla anzi peggiora..quindi armi in spalla e coraggio![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stefania,
mah, se ci pensi il periodo di un anno ha la sua logica però...
In sostanza in carenza di ferro soprattutto, gli annessi cutanei come i capelli sono l'ultima ruota del carro.... Nel senso che quando c'è una situazione di emergenza, il ferro andrà a produrre emoglobina per gli organi vitali (di certo non per i capelli). Fai conto che la ferritina si alza molto lentamente visto anche che il ferro è di difficile assorbimento... Una volta raggiunti dei livelli di nuovo accettabili e stabili per l'organismo, il corpo potrà andare a preoccuparsi dei capelli.... i quali però devono attraversare vari cicli vitali prima di avere dei benefici. Se poi pensi che i capelli crescono 1cm al mese più o meno....
Lo so, è dura pensare 1 anno in queste condizioni, ma almeno hai la certezza che ti stai curando e che miglioreranno. Nel frattempo di assicuro che ti sentirai così meglio fisicamente da dimenticare temporaneamente i capelli..
baci
Claudia