Tempi di risposta a Minoxidil?

Lysmark

Utente
19 Settembre 2019
14
1
5
Milano
Buongiorno a tutti.

Probabile una richiesta simile sia già stata effettuata in questo forum e, in ogni caso, vi sono diversi contenuti sparsi in rete, anche in lingua, che potrebbero soddisfare la mia richiesta ma vorrei comunque esporla e vogliate per favore aiutarmi.

Ho 38 anni, mi viene diagnosticata alopecia psicogena con effetto nel diradamento dell'intera superficie della testa, fatto salvo nuca e zone parietali.
Il diradamento è sopportabile e non ho notato, anche negli anni precedenti, una evoluzione rapida.
Sto assumendo Restax giornalmente come terapia orale per il mantenimento.
Per quanto riguarda, invece, la terapia topica sto applicando soluzione che apporta minoxidil 5% con veicolo IESON.
Applico un millilitro al giorno, la sera; ho rasato i capelli perché abbia la minor dispersione possibile e la soluzione sia distribuita bene sulla cute dove interessato.
Sono ora circa 90 giorni dall'inizio di questa terapia purtroppo però non noto alcun effetto (anche lievemente riscontrabile).

Potreste per favore segnalarmi le vostre esperienze in terapie simili? Quali tempistiche è indicativo poter considerare?

Per quanto il veicolo IESON sia ottimo stabilizzante la soluzione e con ottimi riscontri dal punto di vista estetico, può esso interferire nell'assorbimento dei principi attivi al di sotto dell'epidermide (dimensioni molecolari, "ostruzione" dell'assorbimento dell'attivo sotto lo strato corneo, etc)?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

ASC

Utente
14 Gennaio 2022
42
4
15
Ciao,
Io ho 23 anni e combatto con l aga da quando ne avevo 18.
Alla tua etá non mi farei tantissimi pensieri a riguardo perchè alla fine a 40 anni un trapianto di capelli e sei come nuovo.
Per il minoxidil devi aspettare minimo ancora due mesi. Dipende da persona a persona però funziona e vedrai ben presto dei miglioramenti.
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Ciao,
Io ho 23 anni e combatto con l aga da quando ne avevo 18.
Alla tua etá non mi farei tantissimi pensieri a riguardo perchè alla fine a 40 anni un trapianto di capelli e sei come nuovo.
Per il minoxidil devi aspettare minimo ancora due mesi. Dipende da persona a persona però funziona e vedrai ben presto dei miglioramenti.
Saluti
Il problema è che il trapianto non è ma panacea,senza cure(prima o dopo,),ti dura qualche anno e poi ciao ciao

• Mi Piace
Reazioni: Ludec

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Buongiorno a tutti.

Probabile una richiesta simile sia già stata effettuata in questo forum e, in ogni caso, vi sono diversi contenuti sparsi in rete, anche in lingua, che potrebbero soddisfare la mia richiesta ma vorrei comunque esporla e vogliate per favore aiutarmi.

Ho 38 anni, mi viene diagnosticata alopecia psicogena con effetto nel diradamento dell'intera superficie della testa, fatto salvo nuca e zone parietali.
Il diradamento è sopportabile e non ho notato, anche negli anni precedenti, una evoluzione rapida.
Sto assumendo Restax giornalmente come terapia orale per il mantenimento.
Per quanto riguarda, invece, la terapia topica sto applicando soluzione che apporta minoxidil 5% con veicolo IESON.
Applico un millilitro al giorno, la sera; ho rasato i capelli perché abbia la minor dispersione possibile e la soluzione sia distribuita bene sulla cute dove interessato.
Sono ora circa 90 giorni dall'inizio di questa terapia purtroppo però non noto alcun effetto (anche lievemente riscontrabile).

Potreste per favore segnalarmi le vostre esperienze in terapie simili? Quali tempistiche è indicativo poter considerare?

Per quanto il veicolo IESON sia ottimo stabilizzante la soluzione e con ottimi riscontri dal punto di vista estetico, può esso interferire nell'assorbimento dei principi attivi al di sotto dell'epidermide (dimensioni molecolari, "ostruzione" dell'assorbimento dell'attivo sotto lo strato corneo, etc)?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Dai più informazioni su di te .
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi a queste domande e posta foto

ASC

Utente
14 Gennaio 2022
42
4
15
Il problema è che il trapianto non è ma panacea,senza cure(prima o dopo,),ti dura qualche anno e poi ciao ciao
Si è vero,ma è più probabile che a 40 anni l aga sia piu tranquilla che a 25-26 e i risultati siano meglio mantenibili.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Si è vero,ma è più probabile che a 40 anni l aga sia piu tranquilla che a 25-26 e i risultati siano meglio mantenibili.
Ah non credo proprio,non per questo moltissimi devono sottoporsi a più trapianti
Non sottovalutare questa cosa è un errore che fanno in molti (perché chi opera ha interesse a farlo) ma poi non si torna indietro

• Mi Piace
Reazioni: Ludec

Lysmark

Utente
19 Settembre 2019
14
1
5
Milano
Ciao a tutti,

Scusate il ritardo, anzitutto, e ovviamente vi ringrazio per le risposte ricevute.

Ho 39 anni a breve, visita Dott Giglio, diagnosi di alopecia psicogena del cui diradamento avevo notato già nel 2017-2018 (periodo stress per separazione e intervento chirurgico con sedazione totale).
Diradamento uniforme (salvo tempie) senza arretramento attaccatura frontale.
Situazione non peggiorata dall’epoca.
Non ho assolutamente necessità di trapianto, capelli sono presenti e fitti: di tratta appunto di diradamento, ad oggi, “contenuto”.

Entro nel 5º mese di trattamento con minoxidil 5%, 1 ml giorno, applicato in modo accurato (ho i capelli rasati a 1 mm).
Nessun effetto….
Sono un po’ demoralizzato.

Lysmark

Utente
19 Settembre 2019
14
1
5
Milano
Beh tu curati senza pensarci, serve costanza e pazienza

Quello sicuro. Il problema è che non ha senso proseguire se non ha alcun effetto.
Ho fatto 4 mesi regolari. Grossomodo non si può sapere quando si potrebbe avere qualche riscontro?
Anche per sapere se sono uno dei rari soggetti per cui minoxidil non ha effetti.
Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Dai sei mesi i inizia a vedere qualcosa di concreto.(ecco perché di norma,si fanno visite a sei mesi per valutare l'andamento)
Quindi tempo e tanta pazienza

• Mi Piace
Reazioni: ale84