Tempi di peggioramento

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Ecco il mio ennesimo topic/sega mentale. Sempre per un motivo legato ad un fatto psicologico, vorrei chiedervi quali possono essere i tempi di peggioramento, o magari, più semplicemente, se 10 giorni fa avrei potuto avere una situazione migliore di quella attuale. Grazie![8D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Penso sia difficile anche in caso di grave effluvio, se hai aga secondo me le differenze, nel bene e nel male, non si notano se non a distanza di 4/6 mesi
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
10 giorni? Non farti paranoie assurde.
Io ho avuto un decorso piuttosto aggressivo verso i 23 anni, ma i segni dell'aga si notavano già da prima e comunque ci sono voluti mesi per vedere una effettiva miniaturizzazione dei capelli.
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
gabriele come segni dell'aga cosa intendi?inoltre prima del peggioramento vero e poprio quanto è passato all'incirca?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Anche a 13 anni ero stempiato, ma diciamo che fino a 21 rimanevano molto folti e forti dove c'erano, con un lento, ma progressivo aumento della stempiatura.
Poi la stempiatura si è pressapoco fermata nel suo procedere, ma è cominciato un diradamento generalizzato, con un picco a 23 anni, che prosegue tuttora e mi ha lasciato con poco più che vellus in tutta l'area tipica di un Norwood 6, tranne le tempie dove non c'era proprio nulla nemmeno prima ovviamente.
Vi preoccupate troppo ragazzi, secondo me chi si preoccupa così per un niente (ho visto certe foto da ridere in un forum come questo), sono i primi a prendere per il c**o quando parlano con amici o meglio con ragazze di uno con veri problemi di alopecia tipo me.
 

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Nel caso dell'alopecia androgenetica, come non si migliora con le cure dall'oggi al domani ma solo dopo minimo 3 6 mesi, così un peggioramento che vedi oggi è solo l'indice di un processo di aga ricominciato mesi fa (se hai smesso le cure o se le cure non erano efficaci) o mesi/anni fa, se non ti sei mai curato.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Messaggio inserito da George Best
Nel caso dell'alopecia androgenetica, come non si migliora con le cure dall'oggi al domani ma solo dopo minimo 3 6 mesi, così un peggioramento che vedi oggi è solo l'indice di un processo di aga ricominciato mesi fa (se hai smesso le cure o se le cure non erano efficaci) o mesi/anni fa, se non ti sei mai curato.


Uhm.. Questo spiegherebbe perché a distanza di 7 mesi dalla sospensione di Propecia, nonostante avessi ripreso a prendere la finasteride i miei capelli siano crollati..
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
approfitto per chiedere una cosa, è possibile che si abbia una stempiatura maggiore su una tempia rispetto ad un altra????
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Possibilissimo, a me infatti è successo... è iniziata proprio così, intorno ai 18-19 anni: una stempiatura della tempia destra molto più pronunciata di quella sinistra... successivamente, il solito decorso che tutti conosciamo a memoria... via di chierica, poi hairline aloha (mi faccio i complimenti da solo per l'allitterazione), quindi diradamento generalizzato...