Tempi di efficacia troppo lenti, abbandonare la cura?

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Salve. Ho già fatto un post raccontando la mia situazione. La riassumo molto brevemente qui. Ho 23 anni e sono affetto da aga. Da poco tempo sono entrato a far parte degli NW2. Da circa 5 giorni ho iniziato la mia cura con carexidil 5% solo su tempie (1ml la mattina e 1 la sera) e serenoa repens ad alta titolazione. Quello che più mi da sconforto è leggere i tempi medi di efficacia di una cura che vanno ben oltre i 4/5 mesi (anche se il mio dermatologo ja detto 2 mesi circa per i primi risultati). Questo è un periodo in cui le tempie (soprattutto la sinistra) si svuotano ad ogni shampoo. Tra 4 o 5 mesi sarò praticamente nw3 ed essere vincolato a vita per mantenere una capigliatura misera non s se mi conviene. Forse mi rado a zero e aspetto qualche anno per il trapianto... però vorrei prima sapere la vostra opinione

santorino95

Utente
16 Aprile 2020
11
0
5
Como
Salve. Ho già fatto un post raccontando la mia situazione. La riassumo molto brevemente qui. Ho 23 anni e sono affetto da aga. Da poco tempo sono entrato a far parte degli NW2. Da circa 5 giorni ho iniziato la mia cura con carexidil 5% solo su tempie (1ml la mattina e 1 la sera) e serenoa repens ad alta titolazione. Quello che più mi da sconforto è leggere i tempi medi di efficacia di una cura che vanno ben oltre i 4/5 mesi (anche se il mio dermatologo ja detto 2 mesi circa per i primi risultati). Questo è un periodo in cui le tempie (soprattutto la sinistra) si svuotano ad ogni shampoo. Tra 4 o 5 mesi sarò praticamente nw3 ed essere vincolato a vita per mantenere una capigliatura misera non s se mi conviene. Forse mi rado a zero e aspetto qualche anno per il trapianto... però vorrei prima sapere la vostra opinione

Anche io in sti giorni mi sto svuotando nella tempia sinistra, ma in una maniera impressionante

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
Prima si vedeva a malapena la cute in un buco che mi si stava creando sulla tempia. Ora invece se non metto un ciuffo frontale sopra di essa è completamente vuota. Chr sconforto
Ma quanti post apri??
Se questa è terza volta che tu chiedo foto e descrizione della tua situazione rispondendo alle domande che trovi qui

Il tuo sarà il classico caso di stempiatura,dici di essere un norwood 2 ed il tuo medico ti ha detto che sei messo troppo bene per finasteride.

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Ma quanti post apri??
Se questa è terza volta che tu chiedo foto e descrizione della tua situazione rispondendo alle domande che trovi qui

Il tuo sarà il classico caso di stempiatura,dici di essere un norwood 2 ed il tuo medico ti ha detto che sei messo troppo bene per finasteride.

Intendi stempiatura fisiologica o stempiatura da aga? Non so anche a me non sembra aga in quanto vertex e parte centrale sono molto folti, ma la stempiatura sta avanzando inesorabilmente ogni settimana e il medico mi ha diagnosticato aga. Le foto non mi sento per ora di metterle sincero. Per chi vuole vedermi non ho assolutamente problemi a inviare foto e anche video in privato. Ma mettere foto nel forum più seguito d'Italia non mi pare il caso ? per ora mi sto curando da una settimana. Credo che la mia opinione potrò darla tra 5 mesi almeno. Ma se continuo a peggiorare lascio tutto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
Non è che devi mettere la tua faccia,ma solo i tuoi capelli ?
Manda in privato e rispondi a tutte le domande che trovi su quel link.

Ha già riportato che il tuo medico ha detto che hai una situazione buonissima
Una cura inizia a dare frutti dopo sei mesi,la tua è una cura blandissima, perché non hai nulla di particolare
Se hai solo una stempiatura,non ci puoi fare nulla

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Ma se ho stempiatura e non posso farci nulla, che mi curo a fare? Cioè dovrei mollare tutto? Appena ho 20 minuti rispondo alle domande, magari stasera sul tardi

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Il mio medico ha detto con estrema tranquillità "tra un paio di mesi dovrai vedere i primissimi risultati". Mi sembrava molto molto tranquillo. Può sembrare una affermazione da medico incompetente ma mi ha lasciato stupito che è stato 30 miniti buoni solo a spiegarmi cosa mi sta accadendo e perchè mi sta dand determinato farmaci e non me ne sta dando altri. Comunque la finasteride me l'ha messa topica allo 0,25% nel minoxidil galenico che mi ha prescritto. Anche 0,8 di ideocortisone butirrato che da quanto ho capito serve

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,841
8,238
2,015
Ma se ho stempiatura e non posso farci nulla, che mi curo a fare? Cioè dovrei mollare tutto? Appena ho 20 minuti rispondo alle domande, magari stasera sul tardi
Ma porcaccia la miseriaccia ti vuoi calmare??????????
Sto ancora aspettando qualche tua foto per vedere che cavolo hai effettivamente