tempi azione propecia

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ho cominciato da pochi giorni con propecia.. Ora, so che la cosa è soggettiva ma avrei una domanda da fare.. se io risultassi un buon risponditore al farmaco, quanto ci metterebbe questo ad arrestarmi la caduta? ho letto che per osservarne i veri effetti bisogna aspettare 6 mesi, questo vuol dire che per questi 6 mesi i capelli continueranno a cadere?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ho cominciato da pochi giorni con propecia.. Ora, so che la cosa è soggettiva ma avrei una domanda da fare.. se io risultassi un buon risponditore al farmaco, quanto ci metterebbe questo ad arrestarmi la caduta? ho letto che per osservarne i veri effetti bisogna aspettare 6 mesi, questo vuol dire che per questi 6 mesi i capelli continueranno a cadere?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Falso. Attendi almeno 6 mesi per considerare ogni minimo beneficio! In 30 giorni non accade nulla se non forse una diminuzione del sebo..

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Va bene.. ma quindi per 6 mesi i capelli continueranno a cadere come ora oppure no?

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
no si placherà pian piano, ci vogliono 6 mesi circa per poter dire se li vedi meglio, se noti una ricrescita

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io sono ad 8 mesi e cadono sempre. Guarda la ricrescita e la miniaturizzazione piuttosto.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Si ma i risultati dipendono dalla persona.. per quanto ne so non cambierà nulla.. Io faccio l'ipotesi di essere un buon risponditore anche perchè poi la caduta dei capelli è presente anche nelle persone non affette da aga. poi si presterò particolare attenzione alla miniaturizzazione, solo quella risolverebbe molti problemi

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
ciao io pure ho iniziato con fina da un mese FINASTERIDE HEXAL / 4 ma a un mese e passa cadono come foglie,
ho addiritura letto che ci puo' essere una caduta indotta nel primo periodo....
poi sarebbe da associare un antiandrogeno ma io non lo faccio ancora, cosi psicologicamente mi dico che ho ancora il 50 per cento di lavoro da fare per migliorare le cose, magari funzia lo stesso l'autoplacebo....

una cosa: il mio derma mi diceva che il puntino bianco in fondo al capello è indice che il follicolo non è morto,
pero' da un anno a questa parte i capelli oltre a cadere si sono dimezzati di spessore, a 30 anni non ne perdevo uno neanche a strapparmeli, da quando ho fatto cure ormononali per un osso rotto sembrache mi siano esplosi i geni,
prima l'aga, poi la celiachia.... a 33 anni mi dicono che non puo' essere u aga aggressiva, ma secondo quanto mi succede mi sa che ha la stessa violenza di chi ne soffre da adolescente, solo che si è attivata in ritardo...
ciao teniamoci aggiornati dato che abbiamo iniziato assieme

bonovox1984

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Per il blocco della caduta a me c'ha messo solo 20 giorni cactus... quindi conta fino a 10 secondi prima di dire falso a un post di un altro utente.

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
sal ve dottore,
per benefici intende anche arginare la caduta o un'eventuale miglioramento....
io ho un'atrofia severa(distruttiva) del tenue e assumo fina/4

nella dieta so che assimilo una percentuale delle calorie che introito conn l'alimentazione... suppomgo che il malassorbimento coinvolga anche i medicinali, giusto?

vinc1974

Utente
23 Marzo 2005
61
0
65
Sono otto ANNI che utilizzo Propecia.......

Nel primo mese ho notato addiruttura un piccolo peggioramento della situazione.
I primi risultati decenti sono arrivati dopo un anno, la stabilità dai due in poi.