temperatura corporea spesso di 37 gradi..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
salve
non ho mai misurato la febbre in momenti in cui me sento veramente bene,quindi non saprei dire qual'è la temperatura ottimale del mio corpo (perchè è soggettivo alal fine..c'e chi ha 36 gradi,chi anche meno,chi invece anche piu di 36 e mezzo,pur stando bene)..però spesso,quando mi sento spossato,la temperatura è di 37-37,1 gradi..
e questo cmq da anni,da una vita oserei dire.
probabilmente a breve farò degli accertamenti...però si..non ho mai capito granchè sulla questione temperatura..
Nel senso che se si cerca su goole,alcuni sostengono che avere spesso 37 non è bene..che è febbre..altri sostengono che non è febbre 37..su wikipedia c'e scritto che la temperatura normale può arrivare fino a 37 e 2,dopodichè si può parlare di alterazione..

E cmq c'e da dire appunto che è soggettiva la cosa..c'e gente che ha come temperatura normale 35.5,chi 36 e mezzo..chi 37..diciamo che effettivamente quando mi provo la temperatura e vedo che è sui 37,effettivamente la provo perchè non mi sento proprio tanto bene,un pò di calore alla fronte,quella sensazione di spossatezza,dolorini articolari.
Chiaro,niente di invalidante..spesso mi capita di sentirmi cosi il pomeriggio e poi la sera esco e tutto e mi sento bene..
tra l'altro non so quant'è la mia temperatura Normale..ma credo che non sia tanto bassa..penso,nella migliore delle ipotesi,36 e 5.
Sicuramente io non sono uno da 36 o sotto i 36 per intenderci..
poi tra l'altro la temperatura corporea che io sappia è influenzata da vari fattori..io per dire mangio spesso durante la giornata (non sono grasso,anzi..magro) e so che dopo un pasto la temperatura tende a salire.
Inoltre in teoria anche il fumo aumenta la temperatura..infatti ho notato che è da quando ho iniziato a fumare (4 anni fa) che mi sento spesso spossato..mi è capitato ad esempio di provarmi la febbre dopo una sigaretta ed era 37,e dopo mezz'ora era già due gradi di meno..infatti spesso avverto maggiore spossatezza subito dopo aver fumato una sigaretta..avevo anche smesso e infatti iniziavo a sentirmi bene (dopo 2 influenze pesanti in inverno con tanto di bronchite,mi sono sentito bene tutto febbraio senza sentirmi minimamente spossato).
Da poco ho ripreso a fumare e infatti mi risento spossato..secondo me purtroppo le sigarette in tal senso non aiutano..
Però al di la di tutti questi discorsi,non capisco perchè in rete taluni dicono che 37 è febbre,altri dicono che non è niente

inoltre io faccio attività fisica e questo spesso mi p

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Un metabolismo più elevato dovuto anche agli ormoni tiroidei porta a temperature più alte a magrezza, ad agitazione e a maggiore nervosismo.

In compenso i capelli potrebbero beneficiare proprio dalla maggiore presenza di ormoni tiroidei. Non ricordo come sei messo tu, ma le persone che conosco con queste temperature basali più elevate sono di solito magre, sentono molto caldo anche muovendosi poco e non hanno problemi di capelli, inoltre se donne, sono calienti anche a livello affettivo.

Ciao

MA - r l i n