Telogen importante da menopausa, mi consigliate un medico?

esprit74

Utente
22 Agosto 2017
11
0
5
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio, ho da anni problemi di telogen che va e viene ma da quando sono in menopausa è un disastro.... mi trovo letteralmente mucchietti di capelli in mano tutti i gg e sono abbastanza preoccupata, volevo chiedervi se avete nominativi di medici che mi possono aiutare con questo problema possibilmente tra Bergamo/Brescia/Milano, non vorrei dover arrivare a Torino perchè mi risulta particolarmente scomodo e magari voi avete qualche altro nominativo valido oltre al dott Gigli
Grazie mille a chi mi può aiutare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Un tuo vecchio post del 2017
non ti ha più seguito nessuno?
Analisi ok?
Tiroide?

infiammazione, dermatiti??

esprit74

Utente
22 Agosto 2017
11
0
5
Un tuo vecchio post del 2017
non ti ha più seguito nessuno?
Analisi ok?
Tiroide?

infiammazione, dermatiti??
Ero stata dal dott. Marlianiche mi aveva prescritto Locoidon e aveva aiutato, poi non ho più fatto nulla perchè la situazione era rimasta stabile ma da qualche mese è un macello. ... gli esami ormonali fatti di recente erano nella norma (ma sono ancora sotto pillola e non posso sospenderla quindi sono sicuramente un pò sfalsati) esami tiroide erano ok (non sono recentissimi ma di qualche mese fa... )
No infiammazioni, no dermatiti

julia

Utente
7 Novembre 2005
53
4
65
Anch'io sono in menopausa, ma ho telogen effluvi da 20 anni. Avevo una massa di capelli, ora sono la metà. La Tosti mi aveva proposto Minoxidil orale, ma non ho voluto prenderlo. L'ultima visita di controllo a giugno mi ha proposto il Tricopat. Qui sul forum avevo letto pareri negativi, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dott. Gigli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Anch'io sono in menopausa, ma ho telogen effluvi da 20 anni. Avevo una massa di capelli, ora sono la metà. La Tosti mi aveva proposto Minoxidil orale, ma non ho voluto prenderlo. L'ultima visita di controllo a giugno mi ha proposto il Tricopat. Qui sul forum avevo letto pareri negativi, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dott. Gigli.
Negativo anche da parte sua, come dice sempre,sono terapie ancillari

Ultima modifica: