Telogen effulvium e minoxidil

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Ma in caso di telogen effulvium il minoxidil e il propecia sono inutili?
Ho letto che sono più utili idrocortisone o estrogeni topici.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
in alcuni casi io sò che è così, anzi a volte è risultato essere dannoso il minoxidil negli effulvi, devi farti vedere da un bravo dermatologo.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
il propecia non serve a nulla, il minoxidil negli effluvi cronici è usato in basse percentuali (2%), nell'acuto peggiora la situazione

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
si il sebo è una naturale secrezione del cuoio capelluto, è un evento indipendente...per qst a non lavare i capelli si sporcano... xchè si impregnano di sebo... è pur vero che iperseborrea è spesso manifesta nei casi di aga e non facilita le cose, ma conosco anche gente con iperseborrea e forfora che sono capelloni

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Ma nel telogen effulvium i capelli sono comunque più fini di un normale capello? cioè la miniaturizzazione del follicolo non c'è ma un assottigliamento del capello c'è comunque giusto? Perchè io ho ancora tanti capelli, con lieve arretramento del frontale e stempiatura con capelli chiari e non molto lunghi, però ho anche perdita anche nella zona occipitale e laterale. Ho un pattern simile alla caduta nelle donne diciamo.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Le donne non li perdono nella zona occipitale e laterale. Comunque si chiama effLUvium non effULvium

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
qnt anni hai? cmq c'è un certo livello di miniaturizz nell'effluvio cronico...posta delle foto per far capire... io anche perdo nelle zone laterali e sul collo e dp 3 anni non ne ho ancora compreso la causa [:D]

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Ho 23 anni. Da 1 anno prendo propecia ma risultati 0. La caduta con seborrea la noto da quasi 5 anni, dopo una miocardite. Ho letto che il telogen effluvium è dovuto spesso a cause di stress o eventi di particolare stress.

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Forfora no però lavo i capelli e dopo qualche ora mi trovo la fronte unta, per non dire qnd mi sveglio al mattino che sento il sebo anche in faccia. Il dermatologo mi ha prescritto Kelual Ds shampoo.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
servono fotine (+ che altro sono interessato al caso perchè anche io ho diradamento laterale e nuca)