Telogen effluvium??

label

Utente
6 Ottobre 2004
3
0
5
Ciao a tutti,
sono nuova e vorrei sapere se qualcun'altra ha il mio stesso problema: da circa 2 anni perdo una quantità enorme di capelli. Ne avevo moltissimi e dai e dai si sonpo diradati un po'. Ho fatto varie cure: integratori alimentari, lozione a base di estrogeni, lozioni del parruchhiere e da ultimo l'applicazione locale di cortisone: i risultati sono pressochè nulli...la caduta non si ferma!!! In questo periodo poi ho notato un peggioramento..
Aiuto.
Label

label

Utente
6 Ottobre 2004
3
0
5
Ciao a tutti,
sono nuova e vorrei sapere se qualcun'altra ha il mio stesso problema: da circa 2 anni perdo una quantità enorme di capelli. Ne avevo moltissimi e dai e dai si sonpo diradati un po'. Ho fatto varie cure: integratori alimentari, lozione a base di estrogeni, lozioni del parruchhiere e da ultimo l'applicazione locale di cortisone: i risultati sono pressochè nulli...la caduta non si ferma!!! In questo periodo poi ho notato un peggioramento..
Aiuto.
Label

label

Utente
6 Ottobre 2004
3
0
5
Ciao a tutti,
Aiuto.
Label

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Label benvenuta! [:D]
Si siamo in tante a soffrire di effluvio....
Hai fatto una vista da un dermatologo specializzato in tricologia?
Devi trovare la causa dell'effluvio per poterlo risolvere. Hai fatto le analisi del sangue?
Il peggioramento di quest'ultimo periodo potebbe essere quello dovuto all'effluvio stagionale.
Nella homepage puoi guardare la scheda dell'effluvio , le cause scatenanti, e cercare di vedere se riesci ad individuare la tua.
Dacci un po' più di informazioni, vedrai che una soluzione la troviamo![:D]
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si urgono accertamenti Esami del sangue:
Fe
cu
zn
Mg
Acido folico
vit b12
e se possibile una tricoanalisi in luce polarizzata
Saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao label
benvenuta sul forum...[:)]

Il periodo è decisamente negativo per tutti...siamo in effluvio stagionale, il che vuol dire perdita immane di capelli che si aggiunge ad una già pesante perdita avvenuta durante la stagione estiva!
disperarci purtroppo non ci porta da nessuna parte, anzi con lo stress rischiamo di peggiorare ancor di più, di conseguenza bando alla tristezza e rimbocchiamoci le maniche per fare tutto il possibile!!!!

come ti hanno già suggerito Il gentilissimo Dott. Gigli e la indispensabile Claudia, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un dermatologo esperto...con al seguito la tua storia tricologica e tutte le analisi di rito...
Solo dopo una corretta diagnosi potrai intraprendere la terapia giusta per il tuo caso e cominciare, dopo i tempi necessari, a vedere i risultati...

Cmq sia...non disperare... su questo forum abbiamo tutti più o meno problemi di capelli e vedrai che il confronto ti titerà su il morale...

in bocca al lupo e facci sapere..
un abbraccio

Cleop..
smile.gif