telogen effluvium ed analisi del sangue

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Salve ragazzi, sono in cura da un mese per un telogen effluvium. Mi sono state segnate delle analisi del sangue (emocromo, ferritina, zinchemia, ac folico, vit. B12, TSH, ft4, VES, transaminasi) per verificare eventuali carenze, infezioni o problemi alla tiroide Volevo farvi al riguardo alcune domande:

1)essendo un precario.., quanto mi verrano a costare (scusate se sono venale, ma faccio fatica ad arrivare alla fine del mese...)

2)Cosa sapete dirmi degli aminoacidi solforati? Qualcuno gli ha provati?

3)Ell cranel alpha è una bufala, o potrebbe costituire un utile complemento al locoidon nel contrastare l'effluvio in atto?

Grazie a tutti.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ciao,
devi pagare il ticket per le analisi che dovrebbe aggirarsi sui 100 e passa...
Una volta accertate le eventuali carenze si interviene con una integrazione mirata, aspetta prima di comprare prodotti, potrebbero essere inutili...
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
grazie carrera, cavolo che salasso...Ma è l'unica via per accertare carenze e poter eventualmente integrare, come giustamente hai sottolineato.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Sicuramente le analisi del sangue sono l'unico modo.
Se proprio non ce la fai potresti tentare la via del ricovero in ospedale per un giorno e fare le analisi gratis...
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Grazie Carrera, sei gentile, ma pago dazio e aspetto i risultati. Nel frattempo utilizzo il locoidon (prescritto dal derma) e il nizoral shampoo una volta alla settimana. Prendevo nipo, ma sono tra i rari casi - se hai letto i miei post - ad aver avuto dei side nella sfera sessuale, per cui ho momentaneamente sospeso l'assunzione in attesa di avere un quadro completo..