Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo qui sul forum. Espongo qui un breve recap della mia situazione sperando che qualcuno possa aiutarmi. A maggio 2023 inizio improvvisamente a perdere sui 100/150 capelli al giorno (alcuni giorni meno altri di più), decido quindi di rivolgermi ad un tricologo sulla mia zona che mi diagnostica attraverso stress test del capello e dermatoscopia: Telogen Effluvium Acuto, ''tratti di alopecia androgenetica'' e dermatite atopica (solo questa adesso è passata). Mi dice di fare determinate analisi che ho poi fatto 1 mesetto fa, nel frattempo ho seguito la sua cura con Ecoval 2 volte a settimana ed integratore Alfaunoplus (Serenoa repens) ogni giorno. Dalle analisi è risultata una carenza di acido folico abbastanza importante ed il rame sulla soglia minima, il resto tutto ok con tiroide (ho rifatto 2 volte i valori degli anticorpi anti-tireoperossidasi sotto consiglio del medico di base perché la prima volta sono risultati altissimi e secondo lui era un errore del laboratorio, la seconda volta sono risultati infatti normali). Sto integrando l'acido folico da 3 settimane e continuo a prendere serenoa repens ed applicare ecoval però continuo a perdere ancora più o meno la stessa quantità di capelli (sono sui 100/120 capelli al giorno). Li lavo quasi ogni giorno essendo grassi (ho preso anche la biotina per 5 mesi a 10000mg ma non ha fatto assolutamente nulla) e come shampoo alterno Rogenol 4 (consigliato da tricologo) con lo shampoo che ho sempre utilizzato e non mi ha mai dato problemi. Ho notato però che perdo più capelli usando il Rogenol 4 rispetto al mio shampoo. Inoltre è da circa 3 anni che ho dei buchi nei capelli ai lati. Ora vi chiedo, cos'altro posso fare? Quanto devo aspettare prima che l'integrazione di acido folico faccia effetto? E' la carenza di acido folico la causa della caduta costante dei capelli? Premetto che ho iniziato ad avere alcuni sintomi dell'anemia sin da settembre, può essere forse questa la causa legata all'acido folico?
Allego le foto della condizione attuale dei miei capelli (bagnati e asciutti) sul vertex e soprattutto sui lati. Le stempiature sono uguali sin da quando sono nato.
ANALISI DEL SANGUE:
P.s. dimenticavo di dire che ho 24 anni.
Allego le foto della condizione attuale dei miei capelli (bagnati e asciutti) sul vertex e soprattutto sui lati. Le stempiature sono uguali sin da quando sono nato.
Analisi del sangue per Telogen Effluvium x doc Gigli
Buongiorno, ho già scritto mesi fa perché sin da maggio sto perdendo in media 125/150 capelli al giorno (certi giorni più, altri meno). Mi è stato consigliato da voi e dal tricologo di effettuare le analisi del sangue e così ho fatto, domani andrò a farle consultare dal mio medico di base ma se...
calvizie.net
P.s. dimenticavo di dire che ho 24 anni.
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: