Salve!ho 19 anni e all'età di 11 ho sofferto di alopecia areata,ne sono guarito dopo la pubertà ma da allora la caduta di capelli,sebbene non si manifestasse sottoforma di chiazze,non è mai scomparsa(la caduta è sempre stata accompagnata da frfora abbondante).Tramite biopsia al cuoio capelluto è stata accertata la diagnosi:telogen effluvium.Sono un ragazzo molto ansioso(soffro di un tipo di ansia generalizzata)tuttavia siccome sono stanco di perdere almeno 600 capelli al giorno,ho deciso di andare alla ricerca della causa del mio telogen.Quella più immediata sarebbe psicologica tuttavia non ne sono convinto visto che quando avevo 12 anni di certo non ero ansioso!tuttavia anche dal sito sitri ho visto esami di secondo livello per il t.effluvium(visto che quelli di primo li ho fatti tutti inclusi carenze nutrizionali da vitamine).Dottore faccio bene se inizio a fare test abbastanza assurdi per un ragazzo di 19 anni,come il ra test,w.rose,test intollerenza al glutine?O lei pensa che se avessi disurbi di questo genere oltre al telogen avrei dovuto manifestare altri tipi di sintomi?
In attesa di una sua risposta grazie mille per la disponibilità
un'ultima cosa,le lascio la diagnosi del mio ultimo dermtologo:
telogen effluvium cronico(che ho come detto prima da 7 anni)
alopecia androgenetica(lieve stempiatura da un anno)
psoriasi al cuoio capelluto(mi è venuta la psoriasi quest'anno,non l'ho mai avuta e nessuno in famiglia soffre di psoriasi)
In attesa di una sua risposta grazie mille per la disponibilità
un'ultima cosa,le lascio la diagnosi del mio ultimo dermtologo:
telogen effluvium cronico(che ho come detto prima da 7 anni)
alopecia androgenetica(lieve stempiatura da un anno)
psoriasi al cuoio capelluto(mi è venuta la psoriasi quest'anno,non l'ho mai avuta e nessuno in famiglia soffre di psoriasi)