telogen effluvium.aiuto

paciokkina84

Utente
21 Febbraio 2012
10
0
5
ciao a tutti sono nuova del forum e ho davvero bisogno di aiuto.
se sono qui e perche ho problemi con i capelli .come tutti noi del resto.e sono sicura che presto portero delle parrucche.
ma che dire?
tutto e iniziato da quando nel 2007 ho fatto il mio primo intervento malassorbitivo.
LA DIVERSIONE BILIOPANCREATICA... da li ho avuto anemia ,malnutrimento e tutto cio che si puo aspettare da un intervento come questo.
da allora i miei capelli hanno incominciato a cadere e cadere.

all'inizio ho frequentato dei semplici dermatologici che mi davano un classico shampoo e un integratore(nulla di cosi particolare) ma i miei capelli non si riprendevano...
poi nel 2010 ho fatto un altro intervento ,un bypass gastrico che ha fatto andare i miei capelli ancora di piu al diradamento.

come una pazza hovisto altri dermatologici tutti con la mutua e solo uno a pagamento....
e anche questo a pagamento ha soltanto preso soldi e non mi ha dato una sentenza.
ha detto che potevo avere un alopecie androgenetica...

poi pochi mesi fa...ho visto un altro dermatologo qui al sanlazzaro di torino...
mi ha dato un integratore e delle fiale da fare e degli analisi da fare...

lei ha scritto che in base al mio quadro clinico potevo avere un telogen effluvium....
in piu mi ha detto che se le analisi andavano bene,e lo vedeva il dottore,era inutile che ritornavo da lei °_°

ho fatto gli analisi da poco e vorrei qualcuno che me li potesse leggere...xke so che i valori in tricologia sono diversi da quelli per il medico di base.(infatti questo mi ha detto che va tutto bene -_-)
vorrei qualcuno serio che mi consiglia.... xke non so piu a chi rivolgermi...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se sei di torino vai da gigli, viene, se non sbaglio, un paio d volte a settimana e spendi 120.
gli esami da fare sono emocromo, sideremia, ferritina, zinchemia, protidogramma, glicemia, fT4,ft3, TSH, acido folico, vitamina B 12,VES,HAV, HBsAg, HCV, HIV, esame delle feci, calcemia, magnesiemia, trasferrina, cortisolo e prolattina.
li fai e te li fai leggere da lui, che poi ti dice se hai aga o telogen effluvium.
le diagnosi te li fa il derma-tricolologo non un forum, qui trovi info e basta
 

paciokkina84

Utente
21 Febbraio 2012
10
0
5
matta grazie per avermi risposto :) questi analisi mi pare di averli fatti tutti...eh ora prendo nota di questo dermatologo...si mi pare di averlo gia sentito...

spero davvero che qualcuno mi dica....XKE MI CADONO I CAPELLI.
sai..almeno mi faccio una croce...ma non scoprire la causa o cmq una cura giusta....mi fanno stare male ogni giorno :)

scusa lo sfogo e grazie..continuo a leggere altre storie :)
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
io eviterei di leggere altre storie, sennò ti sembra tutto peggio, vai da un derma che c capisce di capelli e stop, segui la cura e dopo 6 mesi valuti. t ho consigliato gigli sia per esperienza personale sia perchè è 20 anni che vede teste sicchè credo ci capisca a sufficienza di capelli, cmq puoi andare anche da altri ma non saprei consigliarti in questo caso. gigli mi sembra il meglio per rapporto qualità/prezzo della visita, basta che vai sul suo sito prendi il numero di torino e lo chiami