ciao a tutti sono riccardo ed ho 25 anni. da due anni e poco più sono affetto da telogen effluvium. ho avuto forti problemi psicologici per essermi accorto della presenza di vitiligine nella mia pelle (molte di quelle notti andavo addirittura a piangere dalla paura). 3 mesi circa, da quell'evento, sono cominciati a cadere tantissimi capelli tanto che alcuni mesi dopo si notavano dei diradamenti in tutta la parte superiore della testa. la situazione stressante in questi due anni è rimasta tale infatti dal semplice diradamento sono passato ad una calvizia molto più seria. fino a che il dermatologo mi disse di tranquillizzarmi per alcuni mesi, tanto che mi promise una completa guarigione.
sono passati i quattro mesi e la situazione è migliorata sensibilmente tanto che molti amici sono rimasti sconcertati dalla ricrescita degli stessi. ma ora ho un'altro problema: una settimana fa sono stato al mare e due giorni dopo dal mio arrivo, senza motivo, è ricomparso il terrore della ricaduta e ora sembra che il faticoso lavoro psicologico praticato si stia rivelando inutile. non so se dovevo curare meglio i nuovi capelli con particolari prodotti oppure non so. aiutatemi sono terrorizzato!!!! dottore t prego dammi dei segnali positivi. ciao e grazie
sono passati i quattro mesi e la situazione è migliorata sensibilmente tanto che molti amici sono rimasti sconcertati dalla ricrescita degli stessi. ma ora ho un'altro problema: una settimana fa sono stato al mare e due giorni dopo dal mio arrivo, senza motivo, è ricomparso il terrore della ricaduta e ora sembra che il faticoso lavoro psicologico praticato si stia rivelando inutile. non so se dovevo curare meglio i nuovi capelli con particolari prodotti oppure non so. aiutatemi sono terrorizzato!!!! dottore t prego dammi dei segnali positivi. ciao e grazie