Telogen effluvium acuto

Betta83

Utente
26 Luglio 2021
3
0
5
Buongiorno a tutti! Vorrei sapere qual è la terapia migliore per un telogen effluvium acuto di grado lieve/moderato. Grazie.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Buongiorno a tutti! Vorrei sapere qual è la terapia migliore per un telogen effluvium acuto di grado lieve/moderato. Grazie.

Dovresti farti visitare per capire la causa del tuo effluvio.
Comunque solitamente si utilizza locoidon lozione (la trovi in farmacia, mi pare serve la ricetta medica ma puó essere che te la vendano anche senza,non saprei).
Ora non ricordo se basta usarla 3 volte a settimana o serve di più, qualcuno più ferrato tu risponderà sicuramente.

Betta83

Utente
26 Luglio 2021
3
0
5
Dovresti farti visitare per capire la causa del tuo effluvio.
Comunque solitamente si utilizza locoidon lozione (la trovi in farmacia, mi pare serve la ricetta medica ma puó essere che te la vendano anche senza,non saprei).
Ora non ricordo se basta usarla 3 volte a settimana o serve di più, qualcuno più ferrato tu risponderà sicuramente.
Buongiorno! Innanzitutto grazie per la risposta...sono stata visitata e mi è stato detto che è dovuto a stress...mi sono state prescritte fiale e shampoo a base naturale e degli integratori...Mi chiedevo se ci fosse una terapia standard...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Buongiorno! Innanzitutto grazie per la risposta...sono stata visitata e mi è stato detto che è dovuto a stress...mi sono state prescritte fiale e shampoo a base naturale e degli integratori...Mi chiedevo se ci fosse una terapia standard...

La terapia standard, da quel che si legge nel forum, dovrebbe essere locoidon lozione 3 volte a settimana per, credo, qualche mese (tipo 3 mesi, basta usare il tasto cerca scrivendo locoidon effluvio e troverai varie discussioni e post in merito..).
Peró queste sono linee guida generiche, dovrebbe essere il medico curante a decidere la terapia sulla base della tua situazione.
Magari valuta di farti visitare/seguire da un tricologo esperto di capelli, qui nel forum trovi tutte le info a riguardo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Se si tratta di un telogen da stress fidolve da solo, cessata la causa
le cure servono a coadiuvare la guarigione
saluti

Ultima modifica da un moderatore: