Ciao a tutti
Avrei un paio di domande ( forse molto banali )
Sono stato dal dott. Marliani a fine settembre che mi ha diagnosticato T.E. Cronico. Tra qualche giorno faccio esattamente 2 mesi da quando ho iniato la seguente cura:
-Sametrix (una al giorno)
-Supradin (uno alla settimana)
-Locoidon Soluzione ( due volte a settimana )
-Melatonina Diet 3mg (una alla sera prima coricarmi)
Il dolore al cuoio capelluto (tricodinia) ricordo che lo avevo già 18/19 anni , ora ne ho 21 quindi è probabile che il mio effluvio si sia cronicizzato gia 1 anno e mezzo fa o più.
Premetto che 2 mesi son pochi per verificare miglioramenti/peggioramenti ma quel che mi chiedo è:
Dopo che cade un Telogeno sotto è sempre presente un nuovo anagen in fase di crescita mentre c'è un T.E cronico?
Un T.E cronico potrebbe atrofizzare il follicolo e quindi contrastare parzialmente o totalmente la ricrescita dell'anagen (ammesso che ci sia) ?
Mi chiedo questo perchè dopo tutti questi ultimi anni in cui ho perso capelli non vedo nessun capello che ricresce, almeno così pare guardandomi la cute allo specchio, o fose serve una tricoanalisi? Non ho capito se l'effluvio influisce solo sulla caduta o anche sulla ricrescita, ad ogni modo una volta sparito l'effluvio tutto dovrebbe tornare normale ?
Scusate nella confusione ma ho delle perplessità [:I]
Grazie