tecniche di rilassamento..yoga ..training autogeno

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
raga il dottor gigli mi ha consigliato queste tecniche x la mia ossessione per i capelli qualkuno ke mi spieghi come effettuarle? grz

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao lestat, ti consiglio di andare in libreria e acquistare un qualsiasi testo illustrato dove vengono spiegate le tecniche yoga nel dettaglio.
Cominciare con calma ad interessarsi all'argomento è il primo passo.
Ciao
p.s. in questa sezione ci sono molti 3d aperti sulle varie tecniche meditative, ti consiglio di leggere i link postati dai vari utenti

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Prova anche a dare uno sguardo alla sezione fuori i libri, ci dovrebbero essere alcuni titoli dedicati allo Yoga e al Training Autogeno.

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
Essendo una persona molto ansiosa ed agitata le ho provate un po tutte.

Giustissimo iniziare ad interessarsi leggendo un po sui vari argomenti almeno per capire cosa fa il proprio caso, ma poi credo
che sia molto importante seguire dei corsi e farsi insegnare correttamente da chi è esperto

E poi, come in molte cose, provare e perseverare
sono le armi migliori

auguri
[X]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
A che serve leggere dello yoga o di altre discipline se sei ansioso e stressato? Aumenti l'ansia e lo stress.
Devi trovare un buon maestro che ti comunichi empaticamente delle sensazioni positive e praticare.
'Sta roba passa nella mente attraverso il corpo, perché è esattamente il contrario di quello che lo spirito (nel senso di cultura) occidentale intende. Il percorso inverso non funziona.
Prova a leggere Lo zen e il tiro con l'arco di Herrigel ma soprattutto PRATICA. Altro da dire non c'è - credimi.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
praticare cosa non ho capito XD scusatemi ma non me ne intendo proprio , cmq voglio intraprendere questa strada a causa di un vistoso diradamento al vertex e ho il vizio di boh sembra strano ma di tirarmeli per controllare se cadono o no , mamma mia ho l'impressione di avere n'alopecia aggressiva a gennaio mi visito da gigli spero possa giovare alla situazione

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guarda.. o trovi un buon maestro di yoga o di tai chi nella tua zona, o altrimenti ti consiglio di farti un bel soggiorno rilassante in umbria da jacopo fo e ti insegnerà una marea di cose (nel mentre puoi già fare un salto nel suo sito www.clinicaverde.it e leggerti le 7 chiavi)

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
Lestat89
indipendente dal motivo per cui devi imparare una tecnica di rilassamento, che nel tuo caso è un comportamento legato ai capelli, devi trovare qualcuno che te la insegni, devi informarti sui vari corsi che puoi trovare nella tua zona, non puoi fare da solo da auto-didatta ... ti assicuro non servirebbe praticamente a niente e non dureresti che pochi giorni

Cerca informazioni su quello che ti è stato consigliato, yoga, tai chi, meditazione zen, insomma ... le strade sono tantissime, e tu devi trovare quella che potrebbe interessarti, in modo da seguirla e mantenerla, perchè in tutti questi casi non si impara in 5 minuti e soprattutto per avere dei risultati duraturi la devi continuare.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ma io non penso di essere tanto grave , certo mi vedo cn meno capelli e mi fisso un po come qualsiasi altro credo , mi servirebbe qualkosa per distrarmi , magari anke la palestra andrebbe bene

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
sicuramente puo' andar bene anche la palestra,
rilassa e fa scaricare la tensione.

sono cose completamente diverse, se per te certi
percorsi non sono interessanti e magari ti possono
sembrare troppo impegnativi, va benissimo anche
la palestra dove puoi staccare e scaricarti

l'importante che la cosa ti faccia stare bene [8)]
ognuno ha un proprio percorso ... e in ogni caso
puoi provare con quella e vedere se hai qualche
buon risultato

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Se potessi io alternerei Hata Yoga (oppure Tai Chi oppure Pilates) ad un corso di ginnastica aerobica intensa tipo arti marziali complete (Jujitsu, Goju Ryu, Thai boxe ecc.) seppur non a livello agonistico.
In questo modo scarichi la tensione, ripulisci il corpo, alleni il fisico, distendi i muscoli e rilassi la mente.
Fondamentali due cose:
1. dei buoni maestri.
2. la costanza.