tanti dubbi..qualcuno mi aiuti per favore

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
io ho parecchie dubbi che davvero ho bisogno di risolvere ragazzi:

1sto a quasi due mesi dall'applicazione...ho notato, avendo rasato i capelli, che questi cadono DOVE metto il minoxidil con una precisione quasi assurda, ma non è che il minoxidil in alcuni casi accellera la caduta?questo è il dubbio che mi tormenta giorno e notte
2la tempia destra mi si è sbiancata....che cavolo vuol dire??riconducibile al minoxidil?
3una leggera sensazione di prurito è normale?

4 strano che quando avevo i capelli più lunghi la parte non si irritava, può essere che avendoli rasati in periodo estivo abbiano risentito dei raggi solari lasciandomi una specie di infiammazzione?

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
minoxidil base 5,0 g - acqua bidistillata 8, 0 g - glicole propilenico 12, 48 g - etanolo 96% 72, 0 g

3 giorni fa ho sostituito il glicole con il transcutol perchè il primo appena tagliato i capelli mi bruciava molto, il secondo ieri bruciava, oggi molto meno, forse la cute si sta riassestando bho :(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
1 dopo due mesi potrebbe essere caduta indotta,indice che il minox sta facendo il suo lavoro e quindi stimolando la crescita,accellera la caduta dei capelli,che magari sarebbero caduti tra qualche mese
2 in che senso sbiancata??La tempia destra statisticamente e' quella che perdiamo piu' velocemente
3 si puo' essere dovuto al glicole alcool presente nel minox
4 non e' tanto strano,con i capelli lunghi,messo prodotto si attaccava hai capelli,ora che sono rasati il 100% del minox arriva alla cute

ciauzz[;)]

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
1 speriamo,anche perchè credimi la precisione è assurda, non dico di ricordare perfettamente dove lo applico...ma quasi :)
2 no no non intendo che sono caduti più capelli(anche se in effetti è anche a me la parte più diradata) ma sotto la tempia, è più bianca del resto della fronte,dico come se avessi perso abbronzatura
3 il transcutol oggi infatti mi ha irritato meno
4 si lo penso anche io, ma del discorso del sole che dici?

comunque mi sono cresciuti una marea di vellus, alcuni pigmentati, sotto la tempia, tipo l'attaccatura che abbiamo da bambini, esteticamente non è molto bello, ma è un buon segno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Se non ti sei scottato probabilmente.

Certo che sono un buon segno i vellus.

Il mio consiglio e' quello di stare tranquillo,gia' il tuo nick dice tutto[;)]

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
Proxy ha scritto:
Se non ti sei scottato probabilmente.

Certo che sono un buon segno i vellus.

Il mio consiglio e' quello di stare tranquillo,gia' il tuo nick dice tutto[;)]

ahahah infatti....grazie per la tua disponibilità :)

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
comunque vorrei la risposta a questa domanda se possibile : il minoxidil in alcuni casì PUò ACCELLERARE LA PERDITA DEFINITIVA DI CAPELLI?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'irritazione ne diminuisce la penetrazione attraverso la cute, ma il minoxidil in nessun modo favorisce quella che tu definisci la perdita definitiva dei capelli.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
E' ovvio che l'infiammazione peggiori la situazione... la formazione poi di squame rallenta e ostacola l'assorbimento delle lozioni. Ecco perchè è importante avere uno scalpo pulito e non infiammato. Ecco perchè è importante non usare dei minoxidil ricchi di glicole che provocano infiammazioni, prurito e dermatite..

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
il fatto è che al momento non prude...io metto 2 ml la mattina e con il transcutol al momento dell'applicazione non provo bruciori, ieri per esempio, la sera verso le 10 dopo aver mangiato salame piccante( non so lo dico perchè ho sentito che i cibi con molti grassi peggiorano la dermatite) il bruciore è diventato insostenibile dato che sono tornato a casa e mi sono lavato i capelli per avere un pò di sollievo

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ma puoi descrivere l'irritazione?
si tratta di solo rossore, bollicine o desquamazione?

io posso consigliarti di mettere un po' di diprosalic lozione (o il diprosone, che costa meno)..considera che è a base di cortisone per cui non prolungarlo troppo nel tempo..nel senso che mettilo per una settimana (anche meno se vedi che ti è passata)..io feci così quando ebbi un po' di irritazione..

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
alec ha scritto:
L irritazione secondo la mia esperienza aggrava la calvizie,senza dubbio.

se non hai un cuoio capelluto sano, sicuramente ne risentono i capelli, così come l'assorbimento in caso di desquamazione ne risente, per questo è importante capire il tipo di irritazione..