Taiwan University Hospital

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Rumors dal Web. Attendiamo ulteriori approfondimenti:

http://zeenews.india.com/news/health/health-news/baldies-rejoice-science-offers-the-cure_26532.html

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
hair loss may soon find an end... Potrebbe prestoindicano che non hanno la più pallida idea di quando la tecnica possa essere utilizzata. E questo, basandoci sulla esperienza, non vuol dire che è tanto probabile che esca dmn quanto fra 10 anni ma che uscirà fra non meno di 7-8 anni ( se proprio ci va di lusso). Sempre la stessa storia, se fossimo sicuri che fra 7 anni potremmo risolvere il problema della calvizie metteremmo tutti l'anima in pace, purtroppo non è così. Fra un paio di anni ci si renderà conto che questa tecnica non è promettente come poteva sembrare dagli esperimenti sugli animali.
Scusate il pessimismo ma veramente sono 5-6 anni che giro e leggo sempre le stesse cose e le stesse frasi, ormai non fanno nemmeno lo sforzo di modificare la struttura delle frati utilizzate :). Qualcuno potrebbe addirittura dire beato te che giri solo da 5-6 anni...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
La colpa delle solite frasi è dei giornalisti più che dei ricercatori. Cmq invece di fasciarsi la testa e rassegnarsi che questa sia l'ennesima bufala, sarebbe più utile di cercare prima delle fonti più affidabili invece di sparare a zero con il solito pessimismo. Il giorno che la cura la troveranno davvero cosa pensi che scrivano i giornali?? Te lo dico io: may soon...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cmq nel frattempo ho trovato lo studio su clinicaltrals.gov
http://clinicaltrials.gov/ct2/show/study/NCT00506636
...e da qui sono risalito al nome del ricercatore principale, Sung-Jan Lin, che nel 2011 aveva pubblicato questo studio sui topi: http://www.nature.com/jid/journal/v131/n12/full/jid2011311a.html

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...beh questo comunque mi sembra un pochino più reale che poi debbano vedere se funziona è un'altra cosa...però mi sembra di capire che si è passati al test sulle persone....quindi....
nessuna nuova da altri utenti del forum?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ilkraken la mia poteva sembrare una critica al tuo thread ma più che altro era rivolta, come dici tu, al modo in cui le informazioni passano. Ciò che intendevo dire è che di una notizia o si conoscono i dettagli e quindi ne scrivi oppure eviti di scrivere a riguardo (mi riferisco sempre a chi ha scritto l'articolo e ai dettagli). Vorrei chiedere a chi l'ha scritta: cosa intendi tu con soon?[:D] e quali sono le tue fonti?.
Ne stiamo discutendo oggi perché l'autore dell'articolo ha scritto frasi del genere (tralasciando il titolo science offers the cure, come se fosse una cosa attuale e possibile già da domani)altrimenti sarebbe una notizia che i più trascurerebbero.

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
sul clinictrial la data di fine sperimentazione sugli uomini è dicembre 2016. Se funziona, e dico se, come tante altre sperimentazioni che stanno prendendo questa strada, avremo la terapia intorno al 2018-2020. Certo che tra ricercatori è iniziata una vera corsa all'oro, soprattutto in Asia e magari questo velocizza il tutto.