Taglio?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Vorrei toccare un argomento più volte trattato...in conclusione tagliare i capelli fa bene o no? Ho letto che è indifferente ma non mi sembra che lasciando i capelli al loro destino questi godano di buona salute....e secondo: tenere i capelli corti 4-5cm. piuttosto che 10-15, a parte la facilità nel distribuire i vari topici cambia qualcosa? il capello lungo miniaturizato non soffre maggiormente del corrispettivo capello corto?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tagliare i capelli corti non li rinforza visto che la parte tagliata, il fusto, non è altro che un aggregato di cheratina formato da cellule ormai prive di funzione vitale. Il solo vantaggio di avere i capelli corti si troverebbe nella maggiore facilità di usare i farmaci e nella riduzione dei traumi causati da lavaggi e spazzolature per esempio.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Non li rinforza, però tagliarli li rende più belli perchè elimini le punte rovinate, soprattutto in chi soffre di A.A.
4/5 è comunque di sicuro più comodo.
A livello estetico chi soffre di A.a. e porta i capelli lunghi, gode di un miglioramento non indifferente tagliandoli a 4/5 cm (guardatevi in giro e conoscerete di sicuro persone che l'hanno fatto e avrete pensato sta decisamente meglio, sembra avere più capelli..)..
Se però si tagliano TROPPO corti, il rischio è di ottenere l'effetto opposto, ossia mettere in evidenza lacune precedentemente non percepibili..
Tutto sta ad adattare il taglio secondo le proprie caratteristiche[;)]
Io ad esempio sto molto bene con i capelli dai 4 sino a 7 cm..oltre mi si schiacciano dietro, più corti mi coprono meno..in linea di massima cmq sto meglio coi capelli medi..[8)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da F.Web

Io ad esempio sto molto bene con i capelli dai 4 sino a 7 cm..

Mi sono riletto ora..eheheheh..
Evviva la MODESTIA[:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Appunto..
Bat, ogni tanto non riesco a capirti..[?]

In che senso?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Boh?..
Rileggendo la tua risp forse ho capito..[:D]
Comunque per me la Modestia è una Virtù, la falsa Modestia di Molti è invece una fastidiosa ipocrisia..[;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Fede
come sempre ti sottoscrivo....[;)]

Collapse
in definitiva tagliare i capelli non è risolutivo se esiste un reale problema di caduta...in caso contrario ricorrere alle forbici aiuta a mantenere la chioma in buona salute estetica!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mai ho capito la modestia. A mio avviso, si è quello che si è e basta. Non mi vanto di niente; ma, essere modesto per me è un'altra roba... è come sottovalutarsi. E poi, come direbbe il filosofo del barboncino, Schopenhauer:Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia.

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Boh, a me sembrava che F.Web avesse semplicemente fatto una battuta autoironica su se stesso, nulla più...Perchè cercare il complicato dove non c'è?..
Baci a tutti![:D][:X]

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
per tornare su quanto diceva collapse: io ho i capelli lunghi circa 50 cm e da quando ho iniziato la cura non mi cadono quasi più (ne conto veramente pochissimi dopo lo shampoo, rispetto ai gomitoli che raccoglievo prima) e mi stanno nascendo capelli nuovi, più scuri e più in salute dei miei, quindi anche con i capelli molto lunghi con una terapia anticalvizie riesci a tenerteli

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Vi rngrazio per i vari consigli...
Cleopatra
Di certo non volevo pretendere di risolvere il problema tagliando i capelli!!!
Cmq. tagliarli più spesso mi sembra un ottima soluzione! Se poi come dite, portarli corti facilità shampoo, pettinatura, applicazione lozioni, e evita traumi di vario genere è certamente un motivo in più per tagliarli!

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da demetrio
per tornare su quanto diceva collapse: io ho i capelli lunghi circa 50 cm e da quando ho iniziato la cura non mi cadono quasi più (ne conto veramente pochissimi dopo lo shampoo, rispetto ai gomitoli che raccoglievo prima) e mi stanno nascendo capelli nuovi, più scuri e più in salute dei miei, quindi anche con i capelli molto lunghi con una terapia anticalvizie riesci a tenerteli

Se riesci a tenerli, fai benissimo![;)]
Prima di tutto conta PIACERSI e SENTIRSI BENE con se stessi..
Purtroppo i capelli molto lunghi con l'a.a. di mezzo non sono facili da mantenere, ed a conti fatti una chioma un po' spelacchiata con capelli lunghi spesso è quasi perfetta se accorciati a 4/5 cm..Il salto di qualità è NETTO..
ho amici che sembravano parecchio diradati con capelli a 15/25 cm e con capelli corti sembrano RINATI!
Ciauzzz

Fede[8)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Quello si, però sono una rottura anche da lavare ed asciugare..
Quindi se accetti quello, accetti anche lo sbattimento lozioni[|)]
Io li tengo medi e sono contento così[:D]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Poi c'è anche da dire che i capelli lunghi vanno asciugati per un tempo maggiore e possono quindi risentire maggiormente dei traumi da phon...cmq. anch'io mi sto trovando meglio con una lunghezza media in quanto corti ero costretto a portarli alzati e questo accentuava lamia stempiatura