Taglio e perdita

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, qualche settimana fà ho deciso di tagliarmi i capelli xkè nonostante li perda da un pò di tempo con alti e bassi mi vedevo il vertex abbastanza coperto e anche frontale apposto tutto sommato, allora con un pò di paura prendo la macchinetta e taglio a 1cm e mezzo, poi mi specchio ed ero stra soddisfatto, forse avevo un pò il vertex diradato ma tutto più che accettabile, il pacco è arrivato meno di una settimana dopo fino ad adesso, perdita di capelli a non finire su tutta la parte alta della testa e infatti ora sono parecchio rado e mi stempio anche, questo mi era già capitato la scorsa volta che avevo tagliato i capelli.a voi non capita di notare un aumento della caduta dopo averli tagliati?(non mi riferisco ai pezzetti di capello tagliati che cadono poco dopo sfregando) grazie ciaociao ps:se anche voi vi ritrovate nella mia storia mi sapreste dare una spiegazione?

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, qualche settimana fà ho deciso di tagliarmi i capelli xkè nonostante li perda da un pò di tempo con alti e bassi mi vedevo il vertex abbastanza coperto e anche frontale apposto tutto sommato, allora con un pò di paura prendo la macchinetta e taglio a 1cm e mezzo, poi mi specchio ed ero stra soddisfatto, forse avevo un pò il vertex diradato ma tutto più che accettabile, il pacco è arrivato meno di una settimana dopo fino ad adesso, perdita di capelli a non finire su tutta la parte alta della testa e infatti ora sono parecchio rado e mi stempio anche, questo mi era già capitato la scorsa volta che avevo tagliato i capelli.a voi non capita di notare un aumento della caduta dopo averli tagliati?(non mi riferisco ai pezzetti di capello tagliati che cadono poco dopo sfregando) grazie ciaociao ps:se anche voi vi ritrovate nella mia storia mi sapreste dare una spiegazione?

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Simoleon,
d'accordo con Blackangelion, il capello comunque una volta fuoriuscito dal follicolo è parte morta (altrimenti farebbe male tagliare i capelli)un po' come le unghie. Così come tagliare i capelli non li rinforza, non può nemmeno farli cadere!
baci

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
che non li rinforzi ok ma credete non sia vero neppure la storia che stimola la ricrescita?(non di altri capelli ma dllo stesso capello in lunghezza)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro simoleon,
no davvero. L'unica parte vitale del capello è il bulbo...
Come spiegheresti che tagliando la parte morta si possa stimolare il bulbo?
Per lo stesso motivo, non è che se ti tagli le unghie più spesso, si rinforzano o diventano più lunghe...
baci

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vi sbagliate d grosso, tagliando i capelli è come se potate un albero...i capelli crescono + velocemente per qualche giorno, questo credo sia provato scientificamente!

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da McMacchia
E' UN EFFETTO OTTICO ELIMINANDO LA PARTE UN PO PIU MALANDATA DIVENTANO TUTTI STESSA LUNGHEZZA E DA LA SENSAZIONE DI UNIFORMITA' TUTTO QUI...
Questa mi sembra un'ottima spiegazione.

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
vi sbagliate d grosso, tagliando i capelli è come se potate un albero...i capelli crescono + velocemente per qualche giorno, questo credo sia provato scientificamente!

E gli asini volano... e il buco nell'ozono non esiste

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E' una convinzione senza alcun fondamento scientifico quella secondo cui il taglio dei capelli determini il loro rafforzamento o l'arresto della caduta: con il taglio si ottiene solo un'illusione in quanto i capelli, essendo più corti, sono meno visibili quando vengono trovati sul cuscino o quando cadono durante lo shampoo. Rasando i capelli, invece, si ottiene un certo risultato: per qualche giorno la velocità di crescita aumenta effettivamente del 50 % circa, per poi riprendere il suo ritmo abituale.
tratto da medital.net