Taglio di capelli per visita ed esposizione solare

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Le mie due domande riguardano il taglio di capelli... io ho un forte diradamento... quando i capelli sono completamenti rasati (a 1 o 2) si nota che frontalmente c'è la chiazza con molti meno capelli rispetto alle altre parti del capo, però è quando ho i capelli corti che si nota molto di più il diradamento... mi sono chiesto se è meglio andare alla mia prima visita dermatologica con i capelli rasati, in modo che il dermatologo possa vedere meglio il cuoio capelluto, o con i capelli medi-corti in modo che il diradamento sia più visibile?

L'altra domanda invece è se portare i capelli rasati (specie se sono diradati e quindi più esposti) in estate possa essere negativo per i capelli e il cuoio capelluto, causa esposizione al sole.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
1) in genere non è un problema il taglio dei capelli per una visita dermatologica. Certo che però per notare eventuali miglioramenti dovuti alle cure ti conviene avere lo stesso taglio in ciascuna visita.

2) l'esposizione solare in estate è un problema per noi agati a prescindere dal taglio quindi ti consiglio o una crema protettiva oppure un cappellino ;)