Taglio Dei Capelli?Effetti negativi?

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
Vorrei rasare i miei capelli e ora li ho lunghi una decina di centimetri...c'è il pericolo che il capello ne risenta e cada?
così mi ha detto il mio dermatologo l'anno scorso quando ho tagliato i capelli (avevo la coda)...mi ha detto che hanno subito un trauma...
voglio tagliarli sia perche mi sono rotto della leggera trasparenza ke in un mese ho raggiunto, sia perchè voglio controllare la situazione in modo migliore per vedere gli effeti della cura che faccio...(minoxidil 1ml al dì e propecia)
 

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
Vorrei rasare i miei capelli e ora li ho lunghi una decina di centimetri...c'è il pericolo che il capello ne risenta e cada?
così mi ha detto il mio dermatologo l'anno scorso quando ho tagliato i capelli (avevo la coda)...mi ha detto che hanno subito un trauma...
voglio tagliarli sia perche mi sono rotto della leggera trasparenza ke in un mese ho raggiunto, sia perchè voglio controllare la situazione in modo migliore per vedere gli effeti della cura che faccio...(minoxidil 1ml al dì e propecia)
 

bruno80

Utente
18 Ottobre 2006
42
0
15
Vorrei rasare i miei capelli e ora li ho lunghi una decina di centimetri...c'è il pericolo che il capello ne risenta e cada?
così mi ha detto il mio dermatologo l'anno scorso quando ho tagliato i capelli (avevo la coda)...mi ha detto che hanno subito un trauma...
voglio tagliarli sia perche mi sono rotto della leggera trasparenza ke in un mese ho raggiunto, sia perchè voglio controllare la situazione in modo migliore per vedere gli effeti della cura che faccio...(minoxidil 1ml al dì e propecia)
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si confermo il Dermatologo ha detto una fandonia, ma ricordati che rasandoli probabilmente si vedrà di più il diradamento! Sarebbe meglio un taglio cortino che non rasato così puoi sia nascondere un pò il diradamento che controllarli quando li lavi.
Ma questo è solo un consiglio[:p]
 

callisto

Utente
31 Ottobre 2006
58
0
65
guarda io mi sono rasato per utilizzare il minoxidil.

parlo di rasare on a 0 ma utilizzando un tagliacapelli ad 1.


sicuramente sei + sicuro ke il mino utilizzato arriva sul cuoio.
A me per ora importa poco che si veda la mia calvizia...mio sto curando quindi per un pò posso soffrire
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, potreste dirmi se il taglio dai capelli può dare problemi se si soffre di effluvio, nel senso che accentua il diradamento, con maggiore caduta dovuta al fatto di tirare i capelli, cioè chi soffre di effluvio deve limitare il taglio dei capelli o può tagliarli allo stesso modo.

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Il taglio dei capelli non da' effetti negativi.

Però secondo me i capelli è meglio tenerli un po' lunghi, per un discorso di protezione del cuoio capelluto da diversi fattori.
Quindi non rasarti a zero !!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Non influisce sulla caduta, ma proteggono la pelle non solo dal freddo, anche dal troppo sole, dalla sporcizia. Fanno da filtro.