tagliare un file midi

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
scusate x la domanda tecnica, ma qualcuno conosce un programma(magari free)x tagliare un midi?Ho scaricato anvil studio, ma nn riesco a farlo funzionare...purtroppo tagliare un midi nn è cosi facile come per un mp3...ciao e grazie[:D]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
scusate x la domanda tecnica, ma qualcuno conosce un programma(magari free)x tagliare un midi?Ho scaricato anvil studio, ma nn riesco a farlo funzionare...purtroppo tagliare un midi nn è cosi facile come per un mp3...ciao e grazie[:D]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
scusate x la domanda tecnica, ma qualcuno conosce un programma(magari free)x tagliare un midi?Ho scaricato anvil studio, ma nn riesco a farlo funzionare...purtroppo tagliare un midi nn è cosi facile come per un mp3...ciao e grazie[:D]
 

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Per tagliare (credo tu intenda temporalmente..) un file MIDI hai bisogno di un sequencer, ovvero un software per l'editing delle partiture (molto semplicisticamente parlando....)
Ovvio che devi avere un po' di pratica con questo tipo di programmi.

Ce ne sono di commerciali (CUBASE SX su tutti..) ed altri shareware.

Cerca SEQUENCER MIDI in rete e ne dovresti trovare diversi.

Ciao,
Night
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
night grazie x avermi risposto, in effetti ho scaricato qualche programma free dalla rete, ts midi editor, anvil studio ed altri, la questione e che nn riesco a selezionare la parte che devo tagliare, a me basterebbe a nche solo eleiminare lo spazio vuoto iniziale...mah[|)][|)]
 

nighthawk

Utente
4 Novembre 2005
69
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
night grazie x avermi risposto, in effetti ho scaricato qualche programma free dalla rete, ts midi editor, anvil studio ed altri, la questione e che nn riesco a selezionare la parte che devo tagliare, a me basterebbe a nche solo eleiminare lo spazio vuoto iniziale...mah[|)][|)]


Questo è un midi-cutter, ma credo tagli solo la fine del file:
http://www.midihitsuk.co.uk/downloads/MidiFileCutter.zip
Prova a dargli un'occhiata.

Altrimenti, con il sequencer dovresti selezionare la parte da conservare e provare a vedere se sul menu Edit hai qualche voce tipo Crop, che dovrebbe fare al tuo scopo (rimane solo la parte selezionata).

Ciao,
Night