tagliare proscar in quartini..non sono proprio =

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Ciao, da poco sono passato da propecia a proscar con un risparmio incredibile (56 euro 28 pastiglie di propecia contro 6 per 1 mese di proscar). Il vecchio derma che avevo non voleva darmi proscar perchè diceva che se non si dividono esattamente in parti uguali, le pastiglie di proscar, la cura non sarebbe stata efficace perchè bisogna assumere sempre la stessa identica quantità. Dividendo col tagliapastiglie, il proscar, non riesco (e penso nemmeno voi) a dividerlo in parti PERFETTAMENTE uguali.
Questo può influire realmente sull'efficacia della cura o era solo uno spauracchio del mio vecchio derma tanto per rifilarmi propecia al posto dell'economicissimo proscar?

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Ciao, da poco sono passato da propecia a proscar con un risparmio incredibile (56 euro 28 pastiglie di propecia contro 6 per 1 mese di proscar). Il vecchio derma che avevo non voleva darmi proscar perchè diceva che se non si dividono esattamente in parti uguali, le pastiglie di proscar, la cura non sarebbe stata efficace perchè bisogna assumere sempre la stessa identica quantità. Dividendo col tagliapastiglie, il proscar, non riesco (e penso nemmeno voi) a dividerlo in parti PERFETTAMENTE uguali.
Questo può influire realmente sull'efficacia della cura o era solo uno spauracchio del mio vecchio derma tanto per rifilarmi propecia al posto dell'economicissimo proscar?

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Lo abbiamo ripetuto credo due tre mila volte....il taglio in quattro parti non pregiudica la cura,vai tranquillo !!!!
Si assume poco piu' di 1 mg per volta,conta che poi parte del quartino si polverizza con il taglio,quindi alla fine il dosaggio resta poco superiore appunto ad 1 mg....

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
no ma non dicevo quello.... dicevo che le 4 parti non sono uguali, tipo 1.20mg.. una, 1.30mg... l'altra 1.10... secondo il mio vecchio derma non va bene assumere quantità non uguali... poi non so se pregiudichi o no la cura

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Non è un problema , puoi andare tranquillo tagliando proscar in 4 parti[:D]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Dpa io ho scritto proprio quello Si assume poco piu' di 1 mg per volta,conta che poi parte del quartino si polverizza con il taglio,quindi alla fine il dosaggio resta poco superiore appunto ad 1 mg....[:D]
La cosa IMPORTANTE e' assumere almeno 1 MG !!

ciauzz[8D]

Proxy©

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
anche se le parti fossrero non eguali in 4 giorni riequilibri la doise
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
prova a tagliarlo con una lama da rasoio...a me vengono 4 parti quasi perfette...e non perdo neanche tanta polverina!

E subito riprende il viaggio come dopo il naufragio un superstite lupo di mare

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
Scusate se mi intrometto.....ma anche il mio derma mi ha tirato fuori questa scusa precipitosa delle parti uguali del proscar....tra l'altro con una faccia seccata perchè mi ero pemesso di chiedergli questa cosa.
allora mi sorge un dubbio? come mai 1 mg va bene e 1mg e qualcosa no?
non è un pò strana sta cosa?
certi medici rispondono cosi per ignoranza o per obbligare il paziente ad assumere per forza propecia?
chiedo risposta a voi che siete più esperti di me [X]

fontecedro

Utente
5 Marzo 2009
53
1
65
io non voglio fare nessuna accusa.....anche perchè non ho nessuna prova ma dopo aver visto il documentario Big Pharma di P.Barnard su Report è la prima cosa che mi è venuta in mente quando il derma mi ha fatto quella faccia schifata....
ma il punto non è questo.....
Proscar diviso in 4 =1,25 mg al giorno finasteride, Propecia =1mg gg di finasteride.
Cioè è matematico....anche un bimbo delle elementari ci arriva.....la faccio troppo semplice la questione o è + complicata dal punto di vista medico?
questo voglio capire....grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Raga ma fate quello che volete....io vi ho risposto, Gigli(che credo sia il piu' titolato,visto che di professione si occupa di tricologia) vi ha risposto,ci sono centinaia e centinaia di post in merito,centinaia di utenti che usano il Proscar spezzato,che altro vi dobbiamo dire??

Anche essendo precisi,non si avranno mai quattro quartini da 1,25,perche' parte della compressa si rompe,si sgretola durante il taglio..
Quindi un giorno assumerei 1,20,un'altro 1,25,un'altro 1,10 ecc ecc,quindi non assumerai mai meno di 1 mg ed e' questa la cosa importante !!
Concludo dicendo che non e' una novita',io assumevo Proscar spezzato gia' prima che il Propecia fosse distribuita in Italia e come me migliaia di persone in tutto il mondo..

ciauzz[8D]

Proxy©

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ma secondo me la cosa che dovrebbe far riflettere è perche la merck vende lo stesso identico principio in quantità minori ad un prezzo esageratamente superiore al proscar!capito qeusto capirai anche perchè alcuni dermatologi si ostinino a sconsigliare il proscar...speculazione,punto!rifletti...per quale motivo un quartino non dovrebbe avere effetto?se tagliato con criterio un quartino contiene di sicuro piu finasteride di una compressa di propecia e la storia del rivestimento è una gorssa balla...perchè nel propecia non è gastroresistente quindi il princpio viene assorbito nello stomaco!se metti in bocca il propecia e lo tieni sulla lingua vedi che immediatamente si scioglie!facendo 1+1 capisci come la merck e co. giocavno sul fattore psicologico e ci riescono perchè anch'io prima di passare a proscar avevo una paura cane...ma poi ho deciso di non farmi prendere piu per il c**o!quindi vai tranquillo...e poi se lo dice il doc hai una certezza in piu!non credo che se non avesse risultati lo consiglierebbe ai sui pazienti.vorrebbe dire autoscreditare la sua professionalità!

E subito riprende il viaggio come dopo il naufragio un superstite lupo di mare