tagliare il proscar...

air_action

Utente
5 Maggio 2005
35
0
15
Per tagliare in 4 il Prosacar utilizzo un taglierino. Tenendo conto che la pastiglia ha una forma pentagonale un po' allungata prima la tglio in due parti simmetriche e qui è semplice. Dopo cerco di dividere in due parti che abbiano lo stesso volume (data la forma i due pezzi avranno forma differente) le due metà iniziali...
Sono stato chiaro? Qualcun altro fa cosi?
Ho letto che alcuni i voi usano i tagliapastiglie.
Lo vendono in farmacia?
Ma in caso di pastiglie che non sono tonde... come si fa a dividerle in parti uguali?

Grazie!!!!

air_action

Utente
5 Maggio 2005
35
0
15
Per tagliare in 4 il Prosacar utilizzo un taglierino. Tenendo conto che la pastiglia ha una forma pentagonale un po' allungata prima la tglio in due parti simmetriche e qui è semplice. Dopo cerco di dividere in due parti che abbiano lo stesso volume (data la forma i due pezzi avranno forma differente) le due metà iniziali...
Lo vendono in farmacia?
Ma in caso di pastiglie che non sono tonde... come si fa a dividerle in parti uguali?

Grazie!!!!

air_action

Utente
5 Maggio 2005
35
0
15
Lo vendono in farmacia?

Grazie!!!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao air, il tuo sistema va benissimo ed è lo stesso che usavo anche io quando tagliavo il proscar;
vista la forma irregolare è impossibile avere parti identiche ma a occhio si capisce se le parti sono più o meno uguali.

[;)]