Tagliare i capelli corti?

17 Marzo 2005
64
0
65
E' quasi un anno che non taglio i capelli, nel frattempo sono cresciuti molto, più nelle parti laterali e dietro che sopra e nel vertice. Chiedo consiglio: mi conviene tagliarli molto corti, o per lo meno tagliarli un pò se voglio contrastare la calvizie androgenetica? Oppure non conta niente?
 
17 Marzo 2005
64
0
65
E' quasi un anno che non taglio i capelli, nel frattempo sono cresciuti molto, più nelle parti laterali e dietro che sopra e nel vertice. Chiedo consiglio: mi conviene tagliarli molto corti, o per lo meno tagliarli un pò se voglio contrastare la calvizie androgenetica? Oppure non conta niente?
 
17 Marzo 2005
64
0
65
E' quasi un anno che non taglio i capelli, nel frattempo sono cresciuti molto, più nelle parti laterali e dietro che sopra e nel vertice. Chiedo consiglio: mi conviene tagliarli molto corti, o per lo meno tagliarli un pò se voglio contrastare la calvizie androgenetica? Oppure non conta niente?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
corti e' meglio solo per applicare lozioni e tenerli al limite piu' puliti , ma non c'azzecca con l'alopecia
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
dipende da te. Io quando li ho tagliati a un mm non mi son fatto + paranoie e la mia vita è migliorata (mi sentivo più felice senza sentire il problema capelli).
Ora è solo un fastidio leggero leggero,mi piacerebbe che un giorno si trovasse una vera soluzione.
Capisco che il mio pensiero è molto soggettivo,tagliare i capelli corti ai fini della ricrescita è una sciocchezza, ma può farvi capire che non è tutto nella vita
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Pibe de oro,
benvenuto (okkio a non fare cofusione con l'altro nostro Maradona del forum [:D])

Per queste leggende e miti da sfatare ti consiglio la lettura in fondo al menù di questa pagina:
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp

Per il resto confermo che i capelli corti sono molto pratici per chi fa uso quotidiano di lozioni e creme topiche varie, in quanto riesci ad applicarle bene sul cuoio capelluto senza inutili sprechi e senza impiastricciarti tutta la testa.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Un forum con due Maradona e nessun Batistuta...e poi non si sa perché qui, quasi tutti perdono i capelli.[:D]
Parlando sul serio, dal punto di vista pratico ed estetico può essere migliori avere i capelli corti;qto riguarda all'AGA, ovviamente, non esiste differenza visto che tagliarli non li rinforza.
Saluti!!!