tagliacapelli

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
Salve premetto che non so se è il posto giusto,in caso spostatelo pure.
Vorrei acquistare una macchinetta tagliacapelli,io normalmente visto che ho la fronte alta e sono un pò stempiato li porto corti dietro e ai lati
circa due tre mm e più lunghetti sopra.Io ho i capelli un pò crespi di natura e per tenerli in ordine devo andare circa ogni due tre settimane dal barbiere,considerato anche che i capelli dei lati crescono molto più velocemente di quelli sopra e capite che per uno studente ogni volta 15 euro sono un salasso.Non so proprio come orientarmi,avete suggerimenti?mi interessa una macchinetta che faccia egregiamente il suo lavoro,ma che non sia eccessivamente costosa.

9 Agosto 2006
853
1
265
Pau82 interessa anche a me questa macchinetta però, non l'ho presa perchè ho paura del risultato finale, mi spiego meglio, il barbiere taglia i capelli a moltissime persone, io dovrei tagliarmeli da solo e a meno che non li tagli completamente, temo che restino zone più o meno lunghe venendo così meno il motivo per la quale verrei comprarla : avere la testa sempre in ordine .

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
il mio dubbio sta sulla funzionalità,ne ho visto un modello in offerta sui 40 euro,ne ho visti pure sui 15 euro marca rowenta che hanno pure la regolazione del taglio.Mi chiedo se fungono come quella del barbiere,anche se mi sembra difficile visto il costo.Per il taglio uniforme,per me non sarebbe un problema visto che ho una parente parrucchiera che ahimè comunque non è in grado di fare tagli rasati.

9 Agosto 2006
853
1
265
Se hai una parente parrucchiera che non è in grado di fare i tagli rasati... non vedo come possa aiutarti .
A mio avviso quelli professionali sono testati per un uso continuativo e giornaliero se ti tagli i capelli ogni 15 giorni anche uno da 30 euro puù andar bene tantopiù che particolari trattamenti alle lame sono particolarmente utili per i rasoi elettrici, magari per non irritare la pelle ed avere una rasatura più profonda .
Anche se il regola capelli elettrico ti durasse 10 tagli avresti comunque risparmiato 120 euro... non mi pare poco .
Gli accessori influiscono ne prezzo non poco, il numero di pettini, il kit per la pulizia e la manutenzione .
Il mio dubbio resta comunque il risultato finale... se dovessi tosare le pecore lo avrei già comprato! Fammi sapere .

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Paul,
io tempo fa acquistai un regolabarba Reminghton (pagato un sacco di soldi), le lame sono ottime, ci sono 9 lunghezze di taglio...
L'ho preso per farmi la barbetta incolta[:D] ma sulle istruzioni c'è scritto che funziona anche per i capelli ed in infatti l'estate scorsa mi ci sono rasato ad 1mm con risultati ottimi...
Adesso mi sono stufato e non lo uso più se ti interessa te lo potrei vendere...

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
carrera grazie lo stesso,ma qualora dovessi comprarlo preferirei nuovo e comunque non un regolabarba.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io ho preso una macchinetta all'iper, tre anni fa, l'ho pagata 19 euro..
La sto usando ancora oggi ([X])..
Se devi rasarti i capelli tutti uguali è perfetta..
Se vuoi fare tagli strani puoi comunque fare da solo la parte sopra dove riesci e farti aiutare da qualcuno per la parte dietro...la mia è molto maneggevole con scale di lunghezza da 0.5mm a 40mm..