Tagli fai da te

16 Novembre 2005
248
0
165
Scusate, stavo cercando nei vecchi post delle indicazioni di siti che fanno vedere come si effettuano tagli di capelli. Negli ultimi anni sarò andata dal parrucchiere due volte, per poi essere depressa per tre mesi... vorrei evitare e arrangiarmi da sola.... però non trovo indicazioni.. chi ne conosce, vi dispiace postarli?
grazie!
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
anche io non riesco ad andare dal parrucchiere per la vergogna!vorrei sapere anche io il sito
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

bel post[:D]!!

io mi taglio i capelli da sola da anni, non so il sito a cui vi riferite cmq credo che tagliarsi i capelli da sole sia vantaggioso, perchè nessuno meglio di noi conosce la nostra fisionomia e dunque possiamo personalizzare il taglio rispetto alle nostre esigenze, molto di più di quanto lo farebbe un parucchiere!!

cmq io taglio prima quelli davanti e poi dietro mi aiuto con lo specchietto, sono agevolata perchè avendo i capelli mossi se anche ci sono delle irregolarità non si notano molto, cmq credo che prendendoci la mano si possa arrivare a fare tagli azzeccatissimi e molto precisi!!

buon lavoro!![:)]

baci!!!

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
http://www.haircut.com/buyR28.html

se vi interessa questo può essere uno strumento utile, ne ho comprato anch'io uno su ebay.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao! [:)] Anch'io amo il fai-da-te sui capelli, me li coloro e li taglio. Sono facilitata perchè li ho sottili e lisci ed in genere tengo un carrè che è facile ritoccare ogni tanto. Non mi piace andare dalla parrucchiera, trovo che sia una grande perdita di tempo e di soldi che, comparata al risultato, non conviene. Vado solo per le mechès o se proprio mi viene la voglia di tagliarli corti ... (e in quest'ultimo caso di solito poi mi pento ...[:(])
 

lunacastana

Utente
10 Marzo 2006
8
0
5
Ciao ragazze anche io mi taglio i capelli da sola da almeno vent'anni. Taglio frangia e laterali e dietro li lascio crescere sin quando é veramente necessaria la visitina dal parrucchiere, anche io ho i capelli mossi e questo aiuta.
IO li ODIO i parrucchieri, quando
a)arrotolano i miei radi capelli strettamente alla spazzola sino alla cute e poi tirano(non srotolano) verso l'alto con movimento rapido e preciso.
b)usano il phon a 400° C, cosi' fanno prima
c)toccano la cute con il diffusore incandescente e se ti lamenti lo fanno di proposito
d)ti dicono dovrebbe fare un trattamento rinforzante, abbiamo giusto quello che fa per lei e ti propongono prodotti di marche sconosciute con spiegazioni in cirillico!E tu là a spiegare che no, grazie, ma hai i tuoi prodotti e ti senti addosso il loro sguardo scettico che sembra dire , si lo vedo come funzionano bene i tuoi prodotti!!
Fortunatamente non sono tutti cosi', ma bisogna trovarli gli altri, quelli discreti e delicati.[cc][ph][^]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Allora non sono l'unica a darsi una spuntatina ai capelli ogni tanto[cc]
Cmq il mio parrucchiere è sempre molto discreto e gentile, ma io ho vergogna lo stesso e così ci vado quando proprio è indispensabile!
 
16 Novembre 2005
248
0
165
he he... mi fa piacere sapere di non essere l'unica ad odiare il parrucchiere per come tratta i miei poveri capelli!
però cerchiamo di fare una sitografia che da indicazioni in questo senso... appena ho un po' di tempo, farò delle ricerche!