tabula rasa...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao raga..
mi rendo conto che a oggi non ho niente in mano nella mia vita.Da nessun punto di vista.Sono circondato da persone sbagliate,che o mi cagano poco,oppure si fingono falsi amici e poi ti pugnalano alle spalle,ti buttano giù di morale,fanno a gara,ecc.
In definitiva mi sento proprio solo come un cane.E questa cosa non mi piace per niente.
Onestamente vorrei ripartire da zero,però sono ancora giovane e ho voglia di trovarmi una compagnia di persone come dio comanda,magari una ragazza come dio comanda,ecc

Mi potete dare qualche consiglio?
ammetto che in sti giorni sono molto giu di morale,perchè è dura quando ti accorgi che sei solo e non vedi vie di fuga...Però vorrei tentare di fare qualcosa..per far si di cambiare la mia vita e di non passare,come è successo ieri,il sabato sera a casa come uno scemo...
Annche perchè non mi sembra giusto alla fine che io debba vivere cosi...correre dietro a una che non mi caga,avere amici che ti pugnalano alle spalle...
Sono stufo di vedere sempre gli altri vivere bene...voglio vivere bene anche io.

Una volta mi piaceva la mia solitudine,starmene a casina mia a farmi gli affari miei..ma ora mi pesa terribilmente...stare qui.
Certo posso farmi un giro..ma solo come un imbecille?...
Qua devo ripartire da zero..devo trovare persone che mi rispettino veramente.

Che poi la cosa che mi intristisce è che io ci provo..non è che sto li chiuso in me stesso,non esco di casa per i capelli,ecc

Cosa che mi fa ancora piu rabbia è vedere dei personaggi mediocri trattati come dei,ricercate,ecc e io invece trattato come l'ultimo degli imbecilli...

Per carità niente contro questi personaggi...ma se vengono trattati bene loro,non vedo perchè non posso esserlo anche io.
Sono stufo di stare sempre a fare la carità per un pò di attenzione.
Però anche li ,se mi chiudo(logica conseguenza,visto le molteplici delusioni),resto solo cmq..non miglioro la situazione.
Allora fors l'unica è trovare gente che mi apprezzi davvero..non lo so..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao raga..
mi rendo conto che a oggi non ho niente in mano nella mia vita.Da nessun punto di vista.Sono circondato da persone sbagliate,che o mi cagano poco,oppure si fingono falsi amici e poi ti pugnalano alle spalle,ti buttano giù di morale,fanno a gara,ecc.
In definitiva mi sento proprio solo come un cane.E questa cosa non mi piace per niente.
Onestamente vorrei ripartire da zero,però sono ancora giovane e ho voglia di trovarmi una compagnia di persone come dio comanda,magari una ragazza come dio comanda,ecc

ammetto che in sti giorni sono molto giu di morale,perchè è dura quando ti accorgi che sei solo e non vedi vie di fuga...Però vorrei tentare di fare qualcosa..per far si di cambiare la mia vita e di non passare,come è successo ieri,il sabato sera a casa come uno scemo...
Annche perchè non mi sembra giusto alla fine che io debba vivere cosi...correre dietro a una che non mi caga,avere amici che ti pugnalano alle spalle...
Sono stufo di vedere sempre gli altri vivere bene...voglio vivere bene anche io.

Una volta mi piaceva la mia solitudine,starmene a casina mia a farmi gli affari miei..ma ora mi pesa terribilmente...stare qui.

Che poi la cosa che mi intristisce è che io ci provo..non è che sto li chiuso in me stesso,non esco di casa per i capelli,ecc

Cosa che mi fa ancora piu rabbia è vedere dei personaggi mediocri trattati come dei,ricercate,ecc e io invece trattato come l'ultimo degli imbecilli...

Per carità niente contro questi personaggi...ma se vengono trattati bene loro,non vedo perchè non posso esserlo anche io.
Però anche li ,se mi chiudo(logica conseguenza,visto le molteplici delusioni),resto solo cmq..non miglioro la situazione.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao raga..

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mmmhh, possibile che siano tutte sbagliate?
l'importante è cercare di trovare persone simili a se', vedrai che per quanto ti sembri difficile ci sono.
sono le persone che ti apprezzano per quello che sei, se devi indossare una maschera per stare con certa gente lasciala perdere...
a mio avviso non occorre una grossa compagnia di persone, proprio in quelle si parlano uno male dell'altro alle spalle come dici tu...
meglio una ristretta cerchia di amici (4 o 5) e poi qualche buona conoscenza.
è dura trovare dei buoni, veri amici, lo so.
non dirlo a me... quando ormai mi stavo rassegnando e mi ero convinto della falsità ed ipocrisia della maggior parte delle persone, sono stato smentito (per fortuna).
i miei migliori amici li conosco da 10 anni, e ti assicuro che l'amicizia si è rafforzata nel tempo.
l'unico consiglio che ti posso dare è questo: cerca sempre di essere te stesso, vedrai che incontrerai delle persone che ti apprezzeranno (e questo vale ovviamente anche per le ragazze), sii sempre corretto, cordiale e disponibile con le persone, in ogni situazione della vita (per quanto possibile), anche sul lavoro. questa politica paga sempre.
e non ti ricapitera' di passare il sabato sera a casa (a meno che tu non sia influenzato).
abbi fiducia.
coraggio. ciao.
rik

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
vorrei essere apprezzato pure io.sta solitudine cmq mi pesa terribilmente...mi sembra di buttare via la vita.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
sai, gli amici si trovano abbastanza casualmente (sul lavoro, in palestra, allo Juve Club - nel mio caso - nel partito, all'università, etc. etc.).
si, vero, non è semplice...
cerca di essere ottimista![:D]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
e poi mi fa ancora piu male vedere che intorno a me chiunque schifezza umana ha la ragazza,pure carina,amici,ecc
ma che è...devo scontare qualche pena della vita precedente?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... che già tieni per l'Inter (come pena da scontare mi sembra sufficiente).[:D]
forse raiden è una questione di atteggiamento, o di frequentare ambienti sbagliati, ipotizzo eh, certo è che una svolta dovresti darla...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Raiden, a volte il problema sta in capire che, nonostante nessun uomo sia un'isola, nessuno è pure un arcipelago. Dobbiamo imparare a vivere con gli altri; ma, dobbiamo anche capire che siamo esseri singoli sfatanto il mito platonico dell'anima gemella. Durante anni siamo portati a credere che la felicità consiste in trovare qualcuno che riesca a dimezzare la nostra solitudine interna, che riesca a dare un senso di unità alle nostre vite dimezzate. In nome della ricerca dell'altro,molte volte, finiamo per perdere a noi stessi. Finiamo per dimenticare che siamo un tutto e non una parte...E nella nostra credenza, diventiamo inferiore anche ad una parte perché non ci troviamo bene che in relazione all'altro ricercato, desiderato e raramente trovato. Invece, se imparassimo a convivere con noi stessi, impareremmo che non necessitiamo degli altri per essere noi e che l'altro sempre sarà l'altro; mentre noi, sempre saremo noi, indipendentemente, di qualsiasi cosa. Impareremmo, forse, a comunicare meglio con gli altri e questi con noi.
Ti auguro una buona domenica e ti dico di non stare giù!!!
Saluti!!!

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao Raiden, sappi che mi ritrovo in quello che scrivi, anch'io ho la sensazione che gli anni che in teoria dovrebbero essere i più belli della mia vita mi stiano scivolando addosso senza che io riesca a viverli pienamente...ho appena 23 anni e ho già un sacco di rimpianti...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Dirti che non ci sono rimasto quando ho letto il post sarebbe mentire.
Mi spiace..e tanto, non per l'amico falso o per la ragazza che ancora non c'è , ma per il ragazzo che soffre. Potresti essere il mio miglior amico ...e io come mi sentirei?
Come è il mio solito non ti riempio le orecchie di banalità ma di cose vere.
Sei un ragazzo giovane anche se hai 3-4 anni in più di me...bene o male viviamo gli stessi ambienti, le stesse persone e le stesse consuetudini.
Sai io ho capito e c'ho messo un pò che non sempre la vita ti paga per ciò che vali. Questo è l'aspetto più duro del gioco e ti verrebbe voglia di ritirarti. Non sempre i migliori vanno avanti (i belli , gli intelligenti, i più leali) e più spesso l'ho ribadito. Ci sono tante cose che formano l'insieme delle caratteristiche che tu proponi agli altri.
Raiden non è solo il ragazzo bello o carino ..non è solo quello alto o quello un pò alto o bassissimo ..tu sei il tuo aspetto, il tuo carattere, ciò che immediatamente appari agli altri e sei anche i tuoi amici.
Sfido chiunque a dirmi che Raiden che ha 4 amici che escono di casa 1 volta all'anno e giocano a poker tutto il giorno sia lo stesso Raiden che ha 10 amici che frequentano i migliori locali della città, i posti più in, le persone più importanti e che i fine settimana li passano in barca e in montagna sulla neve in inverno.
Purtroppo Raiden è questo il gioco ...o meglio le regole. Non voglio dire che tu sei gli altri e quindi sei funzionale ai tuoi amici. Dico solo che loro sono importanti anche per come tu apparirai agli altri. Al di là di tutto cerca amici vincenti, vivi, gente che abbia voglia di vivere la vita non necessariamente in discoteca ma che sappiano realizzarsi. Non c'è nulla di più positivo. Essere positivi per gli altri.
Il mio consiglio sembrerebbe ovvietà, ho avuto sempre tanti amici (amici poi..) ma per tutti quelli che ho avuto me ne sarebbero bastati 3-4 veri che sarebbero andati oltre le invidia, i rancori e la slealtà (che tu richiami nel post).
Oggi sono profondamente lontano da ciò che ero...un sognatore, uno che credeva che il mondo fosse perfetto o era troppo piccolo per capirlo.
Mi guardo la mia zona, i miei interessi, le mie cose, se mi piace una ci provo e se va bene non fà niente...cerco e credo che esista il grande amore e spero che non mi sbagli su una cosa...l'amicizia!
Fammi sapere come va....ciao