Té verde? Antiossidanti? Ginnastica?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
E' da un po' che ho notato una non indifferente diminuzione del sebo sulla fronte ed un lieve miglioramento del cuoio capelluto, in genere molto grasso.
Considerando che non ho cambiato abitudini igieniche e che uso sempre gli stessi shampoo a rotazione, cos'é che mi sta aiutando con la cute grassa? Gli integratori a base di té? Quelli a base di antiossidanti generali? La ginnastica facciale? O magari la melatonina..?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
E' da un po' che ho notato una non indifferente diminuzione del sebo sulla fronte ed un lieve miglioramento del cuoio capelluto, in genere molto grasso.
Considerando che non ho cambiato abitudini igieniche e che uso sempre gli stessi shampoo a rotazione, cos'é che mi sta aiutando con la cute grassa? Gli integratori a base di té? Quelli a base di antiossidanti generali? La ginnastica facciale? O magari la melatonina..?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ah ma allora siete una community di puzzoni se non mi risponde nessuno [V][V]
In ogni caso la mia più che una domanda era una scoperta: che sia il té verde a migliorare le condizioni della pelle del viso riducendo sebo e dermatite attraverso l'inibizione del tipo I della 5 alfa?
Può essere un buon consiglio anche per chi soffre di seborrea..

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Dopo aver cambiato integratore posso affermare con una certa sicurezza che la diminuzione del sebo su fronte e cuoio è dovuta alla sinergia ginnastica facciale-té verde.

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
il tè verde, è un ottimo depurativo del sangue..lo danno anche a chi ha il colesterolo alto.. ma non credo all'associazione capelli

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Matisse, il tè verde, oltre ad essere un prezioso antiossidante (e come tale è in grado di migliorare il fusto del capello), è anche un blando inibitore del tipo I della 5 alfa reduttasi quindi può verosimilmente portare ad una riduzione del sebo su viso e cuoio capelluto.
Basare una terapia sul té verde ovviamente non ha senso in quanto non inibisce assolutamente il tipo II (il maggior responsabile nella caduta) e comunque è un integratore e come tale non può essere lontanamente paragonato ai farmaci (per non parlare del fatto che la risposta dell'organismo agli integratori è soggettiva così come quella ai farmaci); tuttavia mi pare un buon coadiuvante cosmetico.

Yankee, la ginnastica la pratico da circa un mese e mezzo. Mi siedo davanti alla tv cercando di tenere una postura corretta e sollevo le sopracciglia per 20-30 minuti (dopo l'applicazione serale del minoxidil) alternando velocità e intensità dell'alzata. Nel giro di qualche seduta ho notato che sentivo di più le contrazioni sotto il cuoio e che riuscivo a controllare meglio gli occipitali muovendo le orecchie all'indietro.
Non riesco ancora però a far scivolare aventi ed indietro tutto il cuoio da seduto ma il movimento si nota e si sente di più se lo faccio da sdraiato.